Weekend 1, 2 e 3 dicembre 2023 in Sardegna: siamo arrivati al primo weekend di dicembre, un fine settimana particolare, nel quale alle manifestazioni più tipiche del periodo autunnale, cominciano ad affiancarsi le manifestazioni natalizie e i primi mercatini di Natale. Anche per questo motivo sarà un weekend molto intenso e tutto da vivere in Sardegna!
Partiamo dal duplice appuntamento di “Autunno in Barbagia“, che farà tappa a Oniferi dove si svolgeranno anche le due giornate dell’ “Onifestival” e a Gadoni dove si svolgerà l’antico “rito de is frakkeras” e dove, al sabato, gli si affiancherà anche il progetto “Isula“. Il nuovo appuntamento con “Saboris Antigus” sarà invece presso il borgo di Suelli, sede dell’importante nuraghe Piscu.
Ma è anche il weekend di “Su Trinta e’ Sant’Andria“, la notte bianca dedicata al vino bianco ad Ozieri, di “Prendas de Adelasia” la grande rievocazione medievale attorno allo spettacolare castello di Burgos, di “Prendas de Ittiri“, della prima “Sagra del vino novello” di Monti, di “Pane e Olio in frantoio” a Santadi, “Artes e Sabores” a Santu Lussurgiu e tanto altro ancora.
Apre anche la “Casa di Babbo Natale a San Sperate“, mentre a Cagliari e Arzachena cominciano i mercatini di Natale, a Marrubiu si festeggia sa “Paschixedda Marrubiesa” e Sant’Antioco inaugura il “Villaggio di Natale“.
Noi vi ricordiamo anche che, nella giornata di domani (venerdì), ci sarà l’aggiornamento dell’articolo con le vostre segnalazioni. Perciò se volete avvisarci di ulteriori eventi o eventuali refusi o link non funzionanti (con tutte queste date può capitare), inviateci pure un messaggio sulla nostra pagina Facebook dedicata.
Ma andiamo subito a scoprire i programmi delle sagre ed eventi da non perdere nel weekend dell’ 1, 2 e 3 dicembre 2023 in Sardegna, scegliete uno o più link qui sotto, in base all’area geografica di vostro gradimento. E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram e/o al canale whatsapp per non perdervi neanche una data e tutti gli aggiornamenti!
— LINK CORRETTI (contattami subito se noti un errore) —
IMPORTANTE: verifica sempre gli ultimi aggiornamenti disponibili prima di partire, con i link fonte alle pagine social degli organizzatori che inseriamo in ogni articolo (nella sezione “Per maggiori info e aggiornamenti” di ogni articolo). Talvolta infatti, specie durante la stagione delle piogge, potrebbero esserci cambiamenti al programma e persino rinvii di eventi, senza che ne siamo venuti a conoscenza!
AUTOVELOX IN SARDEGNA: prima di partire controllate se lungo strada ci sono postazioni autovelox della polizia stradale.
Ricordiamoci che anche le nostre campagne hanno bisogno di aiuto e di ripartire, mangiamo sardo e secondo tradizione.
Vai ai concerti del weekend in Sardegna
This post was published on 30 Novembre 2023 13:38
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…