Sagra del Vino Novello 2023 a Monti: si svolgerà nella giornata di sabato 2 dicembre 2023 la prima edizione della “Sagra del Vino Novello” a Monti, borgo dall’importante tradizione enologica nella regione storica del monte Acuto (ai confini con la Gallura), che noi conosciamo per altri eventi importanti come la Sagra del Vermentino di Monti o Monti Produce).
In programma ci sono un interessante convegno su vendemmia ed enoturismo e la degustazione di vini novelli locali e sardi, ma anche friulani, piemontesi, toscani e persino francesi (Beaujolais Gamay Vination e Beaujolais Gamay Bocuse). Saranno presenti anche vini fermi presentati dalla Strada del vermentino. Tutte le degustazioni sono senza limiti e completamente gratuite.
Non solo, alle degustazioni dei vini si accompagnerà dell’ottimo street food con piatti e specialità tipici della Sardegna dagli arrosti, ai fritti, ai dolci.
L’ evento è organizzato dal Comune di Monti, con il contributo dei comuni e delle aziende della Strada del Vermentino di Gallura DOCG, delle Città del Vino, della Fondazione di Sardegna, della Comunità Montana Monte Acuto e delle associazioni Pro Loco di Monti, Misureris, Cuochi della Gallura, Onav, Lirica di Sardegna, cori Balaros e Terra Galana, Servizio Civile Universale – Monti. Ad essi vi rimandiamo per maggiori info e dettagli.
Copyright: la foto copertina è il frutto dell’unione di un’immagine realizzata per noi dall’ IA e della parte alta del manifesto ufficiale dell’evento.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 22 Novembre 2023 12:41
Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…