2023 anno record per gli aeroporti sardi: sono stati presentati stamane, presso l’aeroporto di Cagliari, i dati preliminari del traffico passeggeri nei tre scali sardi di Cagliari-Elmas, Olbia e Alghero. Diciamo subito che si viaggia spediti verso il record assoluto, con i passeggeri passati per i tre aeroporti della Sardegna che, con tutta probabilità, supereranno quota 9 milioni e mezzo di unità.
Siamo a +1,1 milioni di passeggeri in più rispetto al 2019, l’anno dei record pre-pandemia. O meglio saremmo, il dato infatti è una proiezione attendibile, che si basa sulle cifre dei primi 9 mesi dell’anno. Da gennaio a ottobre 2023, gli aeroporti della Sardegna hanno registrato quasi 7 milioni di arrivi, con un aumento di +747.730 passeggeri rispetto al 2022 e +789.332 rispetto al 2019.
Bene non solo l’estate, ma anche i mesi spalla, il mese di ottobre particolarmente caldo ad esempio, ha favorito l’arrivo di turisti fuori stagione, con un aumento dei passeggeri di: +3,21% rispetto al 2021 e +17% rispetto al 2019.
Questi i dati Assaeroporti:
Siamo ovviamente felicissimi che la nostra amata Sardegna abbia avuto un buon 2023 dal punto di vista turistica, ma non possiamo non sottolineare come resti molto da fare per garantire dei collegamenti adeguati anche nei mesi invernali, soprattutto con l’Europa. Questi per esempio sono i voli da e per Cagliari, da novembre 2023 a marzo 2024.
RIMANI AGGIORNATO sui nuovi voli e su tutte le migliori offerte per la Sardegna, sulle regole per i bagagli e sulle norme anti Covid. Seguici su Facebook –> Voli low cost da e per la Sardegna.
This post was published on 10 Novembre 2023 17:48
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…