Mostra regionale del bovino a Ozieri: si svolgerà nel prossimo weekend la prima edizione della “Mostra regionale del bovino di razza sardo bruna” a Ozieri, che include la “Rassegna delle razze autoctone della Sardegna“, la “Mostra mercato bovini di razze Charolaise e Limousine” e l’ “Esposizione mercato di macchine, attrezzature e servizi per l’agricoltura e l’allevamento“. Ma non solo, tra gli eventi da non perdere il 21 e 22 ottobre 2023 presso il quartiere fieristico di Ozieri, ci sono anche la rassegna di prodotti agro-alimentari, il percorso sensoriale di degustazione dei vini, carne alla brace e via dicendo.
La rassegna di prodotti agro alimentari, che si svolge nel padiglione bianco, coinvolgerà numerosi espositori provenienti da diverse parti dell’isola con le proprie produzioni tipiche (olio, miele, pane, formaggi, salumi e via dicendo).
Binos invece, nasce quest’anno per valorizzare le produzioni viti-vinicole dei vitigni autoctoni sardi, in collaborazione con l’ Associazione Italiana Sommelier Sardegna. Si svolge nel padiglione rosa e prevede un percorso sensoriale di degustazione dei vini delle cantine impegnate nelle produzioni legate ai territori sardi.
Da non perdere anche la degustazione di carni bovine di razza sardo bruna alla brace e i punti di ristoro a base di prodotti del territorio.
Per entrare occorre pagare un biglietto che costa 3 euro, i minori di 14 anni entrano gratis.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 19 Ottobre 2023 13:12
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…