In Rennu de Ardar: è quella di domenica 6 ottobre 2024 la nuova data ufficiale per la manifestazione “In Rennu de Ardar“, dopo che il primo evento, previsto per inizio settembre, era stato rinviato per maltempo.
In Rennu de Ardar è una rievocazione medievale con la quale il borgo Ardara, con la sua splendida basilica di Nostra Signora del Regno, ricorderà l’ importanza e il prestigio raggiunti in epoca medievale.
Noi conosciamo Ardara non solo per la sua importante storia medievale, ma anche per altre manifestazioni, come Chentinas de su Regnu (in inverno) e la Festa di Nostra Signora del Regno in primavera.
Ardara tornerà infatti a rivivere l’atmosfera medievale con un programma variegato pensato per tutti: dalla conferenza sui matrimoni che hanno influenzato la storia medievale della Sardegna, al laboratorio di araldica dedicato ai più piccoli. Da non perdere anche il pranzo medievale a 15 euro su prenotazione, menù:
Non mancheranno neanche musiche, giochi, danze medievali, espositori, tiro con l’arco e tanto altro ancora.
Per dormire a Ardara e dintorni non abbiamo trovato tantissime soluzioni, perciò prenotate presto, prima che le poche camere libere finiscano.
Per maggiori info e dettaglio eventuali cambiamenti al programma, vi consigliamo di seguire le pagine Facebook del Gruppo Storico Medievale Ardara e della Pro loco di Ardara.
Per partecipare al pranzo è obbligatoria la prenotazione ai numeri:
Il costo del pranzo è di 27 euro, di cui 12 di cauzione, che verranno poi restituite. Gli stessi numeri possono essere anche utilizzati per avere maggiori info.
Arrivare a Ardara è piuttosto semplice, il paese si trova infatti ai bordi della strada statale Sassari-Olbia, a due passi anche dalla SS131. Piuttosto, fatte attenzione agli autovelox in Sardegna.
Abbiamo centrato la cartina sulla basilica e santuario di Nostra Signora del Regno, inserite il vostro punto di partenza per vedervi consigliato il tragitto ottimale.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 5 Settembre 2024 17:52
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…