Weekend 8, 9 e 10 settembre 2023 in Sardegna: buongiorno amici, eccoci all’articolo del giovedì che raccoglie gli eventi, le sagre e le feste principali del prossimo fine settimana in Sardegna. Un weekend nel quale continuano gli appuntamenti estivi nelle località balneari, mentre nel resto dell’isola riprendono con vigore le grandi feste religiose e le rassegne autunnali.
E così siamo già al secondo appuntamento con il “Calendario di Autunno in Barbagia” che questo weekend si svolgerà a Oliena, borgo di antiche tradizioni e buon vino. Feste identitari e dedicate alle tradizioni anche a Selargius con il celebre “Sposalizio Selargino“, a Capoterra con la “Notte Bianca” dedicata alle tradizioni e a Busachi nell’oristanese con “Busachi e i suoi colori“.
Sempre nell’oristanese a Cabras intanto si svolge l’attesa “sagra della bottarga“, ormai cresciuta e divenuta festival, mentre a Cagliari e Tortolì (quest’ultima è in Ogliastra, provincia di Nuoro) è ancora tempo di festa della birra.
Ma dicevamo che è già tempo di grandi feste religiose. Partiamo dalla “Festa Manna di Gaddura” a Luogosanto (in Gallura, con ospiti tra gli altri Raf e i Bertas), ma anche la festa di “Santa Maria a Torres” a Campanedda (Sassari) con i concerti di Elettra Lamborghini e i Tazenda. Da citare anche la “Festa di Santa Maria” a Uta e la “Festa di Sant’Elena” a Quartu Sant’Elena (dove la festa andrà avanti per tutta la settimana fino al prossimo weekend). Ma sono tante le feste dedicate alla Madonna del Rimedio, a Santa Maria e non solo in tutta la Sardegna.
Noi vi ricordiamo anche che domani (venerdì), ci sarà il solito corposo aggiornamento, perciò se volete segnalarci altri eventi (o eventuali refusi o link non funzionanti, con tutte queste date può capitare), inviateci pure un messaggio sulla nostra pagina Facebook dedicata.
Ma andiamo subito a scoprire i programmi delle sagre ed eventi da non perdere nel weekend dell’ 8, 9 e 10 settembre 2023 in Sardegna, scegliete uno o più link qui sotto, in base all’area geografica di vostro gradimento. E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram per non perdervi neanche una data e tutti gli aggiornamenti!
— LINK CORRETTI (contattami subito se noti un errore) —
IMPORTANTE: verifica sempre gli ultimi aggiornamenti disponibili prima di partire, con i link fonte alle pagine social degli organizzatori che inseriamo in ogni articolo (nella sezione “Per maggiori info e aggiornamenti” di ogni articolo). Talvolta infatti, potrebbero esserci cambiamenti al programma e persino rinvii di eventi, senza che ne siamo venuti a conoscenza!
AUTOVELOX IN SARDEGNA: prima di partire controllate se lungo strada ci sono postazioni autovelox della polizia stradale.
Ricordiamoci che anche le nostre campagne hanno bisogno di aiuto e di ripartire, mangiamo sardo e secondo tradizione.
Vai ai concerti del weekend in Sardegna
This post was published on 7 Settembre 2023 13:43
Se l’apparenza delle tue vacanze da sogno ti ha ingannato, niente paura. Puoi avere il…
Saluta per sempre la dieta. Da adesso se vorrai perdere peso ti basterà utilizzare questo…
Mettersi in macchina e vagare senza meta è reato: da oggi non è più consentito…
Dì addio a questo pesce perché tra non molto non potrai più né ammirarlo né…
Brutte notizie per una regione della nostra nazione. Da adesso l'Irpef raggiungerà una soglia mai…
Bruttissime notizie per le persone. Da adesso il canone schizza alle stelle e la cifra…