Weekend 1, 2 e 3 settembre 2023 in Sardegna: nelle ultime settimane ci avete scritto in tanti, soprattutto turisti, chiedendoci se anche in settembre ci sarebbero stati eventi e sagre. La risposta ovviamente e sì, certo il numero comincia a ridursi dopo il boom di appuntamenti di agosto, ma in Sardegna ci sono durante tutto l’anno!
E se da un lato questo weekend comincia una delle manifestazioni simbolo del cambio di stagione, con “Autunno in Barbagia” che riparte da Bitti, dall’altro ci sono ulteriori manifestazioni tradizionali, come ad esempio l’imperdibile “Corsa degli scalzi” a Cabras.
E poi le sagre, che sono tante anche questo fine settimana: sagra dei sos cannisones, dei malloreddus, della pasta, del pesce (almeno 5: a Golfo Aranci, Santa Teresa Gallura, Santa Lucia di Siniscola, al villaggio di Giorgino a Cagliari e del muggine a San Salvatore di Sinis), della pecora, della seada, delle frittelle, dei dolci e tanto altro ancora. A Tortolì intanto termina durante questo fine settimana il festival dello street food più amato della Sardegna: la “Festa del Gusto“.
Continuano anche le feste della birra (a Decimomannu, Fordongianus, Giba e Lanusei), le serate dedicate al buon vino e le feste religiose e patronali che, di solito, in programma contengono sia serate dedicate ai prodotti locali, che musica, balli, momenti folk, animazione e divertimento.
Noi vi ricordiamo anche che domani (venerdì), ci sarà il solito corposo aggiornamento, perciò se volete segnalarci altri eventi (o eventuali refusi o link non funzionanti, con tutte queste date può capitare), inviateci pure un messaggio sulla nostra pagina Facebook dedicata.
Ma andiamo subito a scoprire i programmi delle sagre ed eventi da non perdere nel weekend dell’ 1, 2 e 3 settembre 2023 in Sardegna, scegliete uno o più link qui sotto, in base all’area geografica di vostro gradimento. E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram per non perdervi neanche una data e tutti gli aggiornamenti!
— LINK CORRETTI (contattami subito se noti un errore) —
IMPORTANTE: verifica sempre gli ultimi aggiornamenti disponibili prima di partire, con i link fonte alle pagine social degli organizzatori che inseriamo in ogni articolo (nella sezione “Per maggiori info e aggiornamenti” di ogni articolo). Talvolta infatti, potrebbero esserci cambiamenti al programma e persino rinvii di eventi, senza che ne siamo venuti a conoscenza!
AUTOVELOX IN SARDEGNA: prima di partire controllate se lungo strada ci sono postazioni autovelox della polizia stradale.
Ricordiamoci che anche le nostre campagne hanno bisogno di aiuto e di ripartire, mangiamo sardo e secondo tradizione.
Vai ai concerti del weekend in Sardegna
This post was published on 31 Agosto 2023 13:18
Ottieni un parquet perfetto con i trucchetti segreti della nonna che, ovviamente, si trovano nella…
Perché la bolletta della luce è sempre così alta? Il problema potrebbe essere il condizionatore:…
La domanda più inquietante tutti noi ci poniamo è una e una sola: quando finirà…
Nel momento in cui riceviamo una raccomandata dobbiamo fare molta attenzione a ciò che può…
Porto Cervo, 31 luglio 2025 – Ci sono serate che non si dimenticano. Lusso, design,…
Giunge una buona notizia per milioni di cittadini. Ad agosto dall'INPS verranno erogati 500 euro…