Sagra del porchetto a Bari Sardo: lasciamo ai leoni da tastiera le inutili disquisizioni su come si traduca dal sardo all’italiano la parola “porceddu” (in realtà maialetto, porchetto e porcetto sono ormai sinonimi, mentre più preciso ma fin troppo tecnico sarebbe “suinetto da latte sardo“). Quello che conta è che sabato 17 agosto 2024 a Bari Sardo si svolgerà la sagra dedicato al Re della tavola sarda “su porceddu” (o porcheddu, o polcheddu, ma esistono anche altre varianti meno diffuse). A proposito, è preferibile scrivere “Bari Sardo” staccato che tutto attaccato!
L’appuntamento è per le ore 18:00 presso lo spiazzo di fronte alla spiaggia della Torre di Barì, luogo veramente bello e ideale per una giornata al mare, completata con il meglio delle tradizioni culinarie sarde.
Devo dire che quest’anno Bari Sardo ha presentato anche per questa estate un programma di sagre e feste di tutto rilievo, che continua anche questo fine settimana.
Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla pagina Facebook dell’ufficio turistico di Bari Sardo e a quella degli organizzatori di Sardegna Fest.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 12 Agosto 2024 17:03
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…