Sagra del porchetto a Bari Sardo: lasciamo ai leoni da tastiera le inutili disquisizioni su come si traduca dal sardo all’italiano la parola “porceddu” (in realtà maialetto, porchetto e porcetto sono ormai sinonimi, mentre più preciso ma fin troppo tecnico sarebbe “suinetto da latte sardo“). Quello che conta è che sabato 17 agosto 2024 a Bari Sardo si svolgerà la sagra dedicato al Re della tavola sarda “su porceddu” (o porcheddu, o polcheddu, ma esistono anche altre varianti meno diffuse). A proposito, è preferibile scrivere “Bari Sardo” staccato che tutto attaccato!
L’appuntamento è per le ore 18:00 presso lo spiazzo di fronte alla spiaggia della Torre di Barì, luogo veramente bello e ideale per una giornata al mare, completata con il meglio delle tradizioni culinarie sarde.
Devo dire che quest’anno Bari Sardo ha presentato anche per questa estate un programma di sagre e feste di tutto rilievo, che continua anche questo fine settimana.
Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla pagina Facebook dell’ufficio turistico di Bari Sardo e a quella degli organizzatori di Sardegna Fest.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 12 Agosto 2024 17:03
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…
Porto Torres, ancora medici in pensione: in arrivo una sostituta. Soluzione tampone contro i disagi:…
Avete voglia di cimentarvi con un lavoro da Eurospin? Il ruolo da cassiere potrebbe fare…