Placebo, concerto a Sassari: sarà lo stadio Vanni Sanna di Sassari ad accogliere il concerto di una delle band più iconiche della scena alternative rock mondiale. Il 1 agosto 2023 infatti, a Sassari saranno in concerto i Placebo, 29 anni di carriera e 14 milioni di dischi venduti, capitanati come sempre da Brian Molko, il cantante e chitarrista della band, noto per la sua voce distintiva, lo stile androgino e i testi provocatori.
Dal vivo i Placebo sono un’esplosione di energia, grazie alle intense e coinvolgenti performance live e alla loro musica, che miscela sapientemente rock, punk, pop, elettronica e glam. Non per nulla anche il grande David Bowie è stato un grande estimatore della band. Stima reciproca peraltro,
E allora ecco che, a 20 anni dall’ultimo grande evento allo stadio, Brian Molko e Stefan Olsdal sono pronti a infiammare il “Vanni Sanna”. Un grande concerto che va ad arricchire la già importante offerta di eventi estivi a Sassari.
Dopo 20 anni quindi riapre alla musica il Vanni Sanna, anche se parte dello stadio è in via di ristrutturazione, sono comunque in vendita ben 5 mila tickets. Li trovate anche adesso sul circuito TicketOne e BoxOffice. Prezzi:
Uno è nato in Belgio, l’altro in Svezia. Si sono conosciuti a scuola in Lussemburgo. Sono due quarantenni britannici di South London, Brian Molko e Stefan Olsdal. Nel 2024 saranno 30 anni che scatenano le folle fronte palco con un sound fluido, impattante, inimitabile e riconoscibile fra voci suadenti, testi ruvidi e ballad avvolgenti, chitarre meravigliosamente distorte e una pulizia del suono che mantenendo intatta la forza del live rasenta la perfezione del digitale. Eleganti e austeri, androgini, carismatici e disturbanti. Guardano al mondo e lo raccontano senza filtri in tutti i suoi errori e orrori, la bellezza della natura e la sua resilienza, la responsabilità e il futuro. Tante le canzoni dominatrici delle classifiche mondiali di vendita: “Too Many Friends”, “Song to Say Goodbye”, “The Bitter End”, “Pure Morning”, “Special Needs”, “Special K”.
Noi ricordiamo il video dei Placebo girato in Sardegna, tra Mamuthones e la spiaggia di Scivu e le dichiarazioni al miele di Bian Molko:
..magari fra dieci anni mi ritroverete su un’isola con il mio pezzo di terreno, sarò il tizio che si fa la doccia con l’acqua piovana e che coltiva l’orto. Ecco come voglio diventare.
Se volete vedere i Placebo a Cagliari, ma venite da lontano, allora potete decidere di dormire in città. Eccovi alcune delle migliori occasioni per dormire a Sassari, tra B&B, affittacamere, appartamenti, camere d’albero e via dicendo.
L’evento è organizzato Insula Events, società sassarese operante nel settore grandi eventi, ad essa rimandiamo per maggiori dettagli o eventuali cambiamenti al programma.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 4 Luglio 2023 17:29
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…