Weekend 30 giugno, 1 e 2 luglio 2023 in Sardegna: buongiorno a tutti e benvenuti sul nostro post che vi consiglia gli eventi migliori per passare un weekend unico, per mangiare buon cibo, ascoltare buona musica, immergersi nelle tradizioni, ballare e divertirsi in Sardegna!
E’ un fine settimana all’insegna de Sa Battalla di Sanluri, una delle rievocazioni medievali più importanti della Sardegna, con tanto di battaglia campale e assalto al castello! Ma sono numerose anche le feste della birra, con “Birralguer” ad Alghero e il “BeerBagia” festival sul lago di Gusana, nel cuore della Sardegna.
Spazio allo street food invece con la tappa inaugurale della “Festa del Gusto” a Sant’Antioco, mentre degustazioni guidate di vini e sagre si svolgeranno in tutta la Sardegna: “Laguna sotto le stelle” a Tortolì, “Calici in Tonnara” a Portoscuso, “Gonnos e il vino” a Gonnosfanadiga, la “Sagra del Pilau” a Calasetta, la “Sagra del cinghiale” a Florinas, e il “Gigante del Cedrino” a Loculi.
Proprio a Loculi, per l’occasione, ci sarà anche l’evento “Voci di Maggio in tour” con ospiti, tra gli altri, Bianca Atzei, Modena City Rumblers e Istentales. Tra i concerti del fine settimana in Sardegna da citare anche i Nomadi e Salmo.
A Budoni invece si festeggia l’estate e l’inizio della stagione turistica con un evento ormai divenuto un classico: il “Budoni Summer Welcome“. A Cagliari invece, gli amanti dell’opera, potranno godersi la “Carmen” di Bizet, portata in scena dal Teatro Lirico.
Per il programma di questi e altri sagre ed eventi da non perdere nel weekend del 30 giugno, 1 e 2 luglio 2023, vi rimandiamo al resto dell’articolo. Scegliere uno o più link qui sotto, in base all’area geografica di vostro interesse. E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram per non perdervi neanche una data e tutti gli aggiornamenti!
— LINK CORRETTI (contattami subito se noti un errore) —
Vi ricordiamo infine che in caso di refusi o segnalazioni di nuovi eventi potete inviarci un messaggio sulla nostra pagina Facebook dedicata.
IMPORTANTE: verifica sempre gli ultimi aggiornamenti disponibili prima di partire, con i link fonte alle pagine social degli organizzatori che inseriamo in ogni articolo (nella sezione “Per maggiori info e aggiornamenti” di ogni articolo). Talvolta infatti, potrebbero esserci cambiamenti al programma e persino rinvii di eventi, senza che ne siamo venuti a conoscenza!
Autovelox in Sardegna: prima di partire controllate se lungo strada ci sono postazioni autovelox della polizia stradale.
Ricordiamoci che anche le nostre campagne hanno bisogno di aiuto e di ripartire, mangiamo sardo e secondo tradizione.
This post was published on 30 Giugno 2023 13:30
Bruttissime notizie per le persone. Da adesso il canone schizza alle stelle e la cifra…
Piatto tipico della cucina sarda ideale per un pasto gustoso e tradizionale. Prendi nota e…
L'impatto di Amadeus sul Canale Nove non è stato dei migliori. Non a caso si…
Sembra assurdo ma è tutto vero: cantare a squarciagola nella propria auto non è più…
Attenzione a come utilizzate il sostegno economico dello Stato per le famiglie: se le spese…
Pensi che la spiaggia più bella d'Italia si trova in Sardegna? Ti sbagli di grosso..…