Lollove in Fiore: è in calendario per sabato prossimo, il 17 giugno 2023, la manifestazione “Lollove in Fiore: un’esplosione di colori e creatività!“, che come dice il nome stesso, si svolgerà nello splendido borgo di Lollove, frazione di Nuoro.
Un borgo divenuto quasi fantasma, ma che negli ultimi anni sta venendo valorizzato da tutta una serie di manifestazioni ed eventi. Sabato prossimo si parte alle ore 10:00, con le viuzze del borgo dal sapore medievale, che verranno trasformate in autentiche opere d’arte, grazie a un incredibile tappeto infiorato, composto da sette quadri floreali.
E potremo assistere dal vivo al lavoro degli abili infioratori di Guspini, che durante tutta la giornata daranno vita a questa meravigliosa opera, dalla tracciatura dei disegni alla meticolosa copertura delle linee e degli spazi con fiori freschi e essiccati.
Durante la giornata inoltre, Lollove ospiterà un’estemporanea di pittura organizzata dall’associazione “Uniamoci Lollove“. Noi vi ricordiamo che, dall’anno scorso, Lollove è entrato ta i Borghi più belli d’Italia.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Nuoro, in collaborazione con le associazioni “Intermezzo“, “Uniamoci Lollove” e “Infioratori Santa Maria” di Guspini, ad essi vi rimandiamo per avere maggiori dettagli e per eventuali aggiornamenti, anche dell’ultimo minuto.
Ecco la posizione esatta di Lollove sulla cartina della Sardegna, siamo a due passi da Nuoro.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 15 Giugno 2023 10:12
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…