Weekend 9, 10 e 11 giugno 2023 in Sardegna: dopo un meso e mezzo di maltempo, a parte qualche pioggia prevista per stasera, sarà un weekend baciato dal sole sulla Sardegna. E meglio così, perché sarà un fine settimana con tanti eventi, sagre e festival musicali all’aperto, tutti da godere!
Partiamo dal doppio appuntamento con la “Primavera nel cuore della Sardegna” che farà tappa a Lodé in Baronia e Osini in Ogliastra, dove per l’occasione si svolge anche la “Sagra delle ciliegie“ (annullata). Poco più a nord, ecco “Sa Coua Baunesa” a Baunei altro evento dedicato alle tradizioni locali, dal matrimonio alla cultura, all’enogastronomia. Nel mentre, a Tonara, grande festa con “Intranno in sonu“, la prima rassegna nazionale dei campanari!
Nel nord Sardegna vengono recuperate a Valledoria le due giornate di pioggia dell’ “International Beer Fest“. Festa della birra anche a Perfugas con “Beer Boom Baam“, mentre Alghero incomincia a vivacizzarsi in vista dell’estate, con il “Nautic Event” e tanti altri eventi. Da segnalare anche il concerto dei Train to Roots a Cheremule e il “Sardinia Reggae Festival” a Sorso.
A Cagliari stasera l’imperdibile concerto degli Skunk Anansie e quello del teatro lirico per la Stagione concertistica 2023 (oggi il turno A e domani il turno B).
Nel sud Sardegna da citare anche la grande manifestazione “Il Sulcis Iglesiente Espone” a Carbonia (Enrico Ruggeri ha dato forfait per motivi di salute, al suo posto Fausto Leali) e il “Nuraminis Summer Fest“, con il concerto degli Skiantos. E ancora “Sagra della fregula” a Villamar e il festival dedicato ai documentari di denuncia “Live After Oil” a Villanovaforru.
E’ anche il weekend della finale di Champions league tra Inter e Manchester city (sabato) e della finale di ritorno per la promozione in serie A del Cagliari a Bari (domenica, maxischermo alla Fiera di Cagliari), con tanti locali che trasmetteranno le partite.
Per il programma di questi e altri sagre ed eventi da non perdere nel weekend del 9, 10 e 11 giugno 2023, vi rimandiamo al resto dell’articolo. Scegliere uno o più link qui sotto, in base all’area geografica di vostro interesse. E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram per non perdervi neanche una data e tutti gli aggiornamenti!
— LINK CORRETTI (contattami subito se noti un errore) —
Vi ricordiamo infine che in caso di refusi o segnalazioni di nuovi eventi potete inviarci un messaggio sulla nostra pagina Facebook dedicata.
IMPORTANTE: prima di partire, verifica sempre gli ultimi aggiornamenti disponibili con i link fonte alle pagine social degli organizzatori che inseriamo in ogni articolo (nella sezione “Per maggiori info e aggiornamenti” di ogni articolo). Talvolta infatti, potrebbero esserci cambiamenti al programma e persino rinvii di eventi, dei quali non siamo venuti a conoscenza!
Autovelox in Sardegna: prima di partire controllate se lungo strada ci sono postazioni autovelox della polizia stradale.
Ricordiamoci che anche le nostre campagne hanno bisogno di aiuto e di ripartire, mangiamo sardo e secondo tradizione.
This post was published on 9 Giugno 2023 13:33
Saluta per sempre la dieta. Da adesso se vorrai perdere peso ti basterà utilizzare questo…
Mettersi in macchina e vagare senza meta è reato: da oggi non è più consentito…
Dì addio a questo pesce perché tra non molto non potrai più né ammirarlo né…
Brutte notizie per una regione della nostra nazione. Da adesso l'Irpef raggiungerà una soglia mai…
Bruttissime notizie per le persone. Da adesso il canone schizza alle stelle e la cifra…
Piatto tipico della cucina sarda ideale per un pasto gustoso e tradizionale. Prendi nota e…