Eventi del fine settimana del 5, 6 e 7 maggio 2023 in Sardegna: altro weekend primaverile con tanti eventi, sagre e concerti. E infatti il weekend che vede la ripartenza di una delle manifestazioni più amate del periodo: la “Primavera nel cuore della Sardegna“, contraltare primaverile di Autunno in Barbagia, che fa tappa a Bosa, Siniscola e Loceri.
Ma è un weekend interessante anche per chi ama l’arte, la cultura e vuole conoscere meglio la Sardegna e i suoi monumenti. Da un lato infatti, essendo la prima domenica del mese, aprono gratuitamente 4 importanti musei statali per la “Domenica al Museo“. In secondo luogo inizia questo fine settimana l’attesissima edizione 2023 di “Monumenti Aperti“. Sono ben 10 i comuni ad aprire i propri siti e monumenti, inclusa la città di Sassari.
Numerose anche le sagre e le feste dedicate alla primavera, come la “Sagra della fragola” di Alghero, la “Sagra delle erbe spontanee” a Ussaramanna, la “Festa della primavera” a Nuraminis, la “Festa della montagna” a Nuxis e via dicendo.
Noi vi citiamo anche il Giocomix alla fiera di Cagliari, due intere giornate alla scoperta di videogiochi, fumetti, cartoon, giochi da tavolo, cosplay e chi più ne ha più ne metta.
Ma tutto questo è solo un assaggio, andiamo subito a scoprire i programmi di questi e altri eventi del weekend del 5, 6 e 7 maggio 2023 in Sardegna. Dovete solo scegliere uno dei link qui sotto, in base all’area geografica di vostro interesse. Iscrivetevi al nostro canale Telegram per non perdervi neanche una data!
— LINK CORRETTI (contattami subito se noti un errore) —
Vi ricordiamo infine che in caso di refusi o segnalazioni di nuovi eventi potete inviarci un messaggio sulla nostra pagina Facebook dedicata.
Autovelox in Sardegna: prima di partire controllate se lungo strada ci sono postazioni autovelox della polizia stradale.
Importante: prima di partire, verifica sempre gli ultimi aggiornamenti disponibili con i link fonte alle pagine social degli organizzatori che inseriamo in ogni articolo (nella sezione “Per maggiori info e aggiornamenti” di ogni articolo). Talvolta infatti, potrebbero esserci cambiamenti al programma e persino rinvii di eventi, dei quali non siamo venuti a conoscenza!
Ricordiamoci che anche le nostre campagne hanno bisogno di aiuto e di ripartire, mangiamo sardo e secondo tradizione.
This post was published on 5 Maggio 2023 13:30
Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…