Eventi del fine settimana del 5, 6 e 7 maggio 2023 in Sardegna: altro weekend primaverile con tanti eventi, sagre e concerti. E infatti il weekend che vede la ripartenza di una delle manifestazioni più amate del periodo: la “Primavera nel cuore della Sardegna“, contraltare primaverile di Autunno in Barbagia, che fa tappa a Bosa, Siniscola e Loceri.
Ma è un weekend interessante anche per chi ama l’arte, la cultura e vuole conoscere meglio la Sardegna e i suoi monumenti. Da un lato infatti, essendo la prima domenica del mese, aprono gratuitamente 4 importanti musei statali per la “Domenica al Museo“. In secondo luogo inizia questo fine settimana l’attesissima edizione 2023 di “Monumenti Aperti“. Sono ben 10 i comuni ad aprire i propri siti e monumenti, inclusa la città di Sassari.
Numerose anche le sagre e le feste dedicate alla primavera, come la “Sagra della fragola” di Alghero, la “Sagra delle erbe spontanee” a Ussaramanna, la “Festa della primavera” a Nuraminis, la “Festa della montagna” a Nuxis e via dicendo.
Noi vi citiamo anche il Giocomix alla fiera di Cagliari, due intere giornate alla scoperta di videogiochi, fumetti, cartoon, giochi da tavolo, cosplay e chi più ne ha più ne metta.
Ma tutto questo è solo un assaggio, andiamo subito a scoprire i programmi di questi e altri eventi del weekend del 5, 6 e 7 maggio 2023 in Sardegna. Dovete solo scegliere uno dei link qui sotto, in base all’area geografica di vostro interesse. Iscrivetevi al nostro canale Telegram per non perdervi neanche una data!
— LINK CORRETTI (contattami subito se noti un errore) —
Vi ricordiamo infine che in caso di refusi o segnalazioni di nuovi eventi potete inviarci un messaggio sulla nostra pagina Facebook dedicata.
Autovelox in Sardegna: prima di partire controllate se lungo strada ci sono postazioni autovelox della polizia stradale.
Importante: prima di partire, verifica sempre gli ultimi aggiornamenti disponibili con i link fonte alle pagine social degli organizzatori che inseriamo in ogni articolo (nella sezione “Per maggiori info e aggiornamenti” di ogni articolo). Talvolta infatti, potrebbero esserci cambiamenti al programma e persino rinvii di eventi, dei quali non siamo venuti a conoscenza!
Ricordiamoci che anche le nostre campagne hanno bisogno di aiuto e di ripartire, mangiamo sardo e secondo tradizione.
This post was published on 5 Maggio 2023 13:30
Nel momento in cui riceviamo una raccomandata dobbiamo fare molta attenzione a ciò che può…
Porto Cervo, 31 luglio 2025 – Ci sono serate che non si dimenticano. Lusso, design,…
Giunge una buona notizia per milioni di cittadini. Ad agosto dall'INPS verranno erogati 500 euro…
Dì addio alla tua patente di guida se hai spento un certo numero di candeline.…
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…