Eventi del ponte del 1 maggio 2023 in Sardegna: se lo scorso fine settimana è stato bellissimo per il gran numero di eventi e sagre, questo ponte del 28, 29, 30 aprile e 1 maggio 2023 è ancora più impressionante, con ancora più eventi di rilievo, tra fede, devozione, sagre, street food e concerti in onore dei lavoratori.
Si parte, come ovvio, dalla grande Festa di Sant’Efisio, che pur svolgendosi tra Cagliari e Pula, coinvolge in realtà tutta la Sardegna, con decine di gruppi folk e centinaia di figuranti e cavalieri in arrivo da tutta l’isola. A Olmedo intanto, negli stessi giorni, si festeggia Nostra Signora di Talia, mentre a Decimomannu è la volta della festa di maggio per Santa Greca.
Partono oggi invece i festeggiamenti per Sa die de sa Sardigna, con eventi di rilievo per tutto il fine settimana tra Cagliari, Sassari, Bono, Nuoro e numerosi altri paesi.
E poi le sagre: sagra dei carciofi a Masainas, del gattò a Gonnostramatza, degli asparagi a Tissi, della pecora arrosto a Nule, delle fave a Pauli Arbarei, la grande festa della Birra di La Caletta a Siniscola e quella dello street food a Porto Torres. Più tante feste alla riscoperta delle usanze e dei piatti tradizionali di tanti paesi da Escolca a Bessude, da Mores a Pattada, da Girasole a Mogoro, da Dorgali a Santadi e tanti altri borghi.
Quindi la musica e i concerti per il Primo Maggio, da Olbia a Sorso, da Cagliari a San Gavino, da Bosa a Marceddì, da Porto Ferro al già citato Porto Torres. Insomma, stavolta come non mai ce n’è davvero per tutti i gusti!
Ma tutto questo è solo un assaggio, andiamo subito a scoprire i programmi di questi e altri eventi del weekend del 28, 29, 30 aprile e 1 maggio 2023 in Sardegna. Dovete solo scegliere uno dei link qui sotto, in base all’area geografica di vostro interesse. Iscrivetevi al nostro canale Telegram per non perdervi neanche una data!
— LINK CORRETTI (contattami subito se noti un errore) —
Vi ricordiamo infine che in caso di refusi o segnalazioni di nuovi eventi potete inviarci un messaggio sulla nostra pagina Facebook dedicata.
Autovelox in Sardegna: prima di partire controllate se lungo strada ci sono postazioni autovelox della polizia stradale.
Importante: prima di partire, verifica sempre gli ultimi aggiornamenti disponibili con i link fonte alle pagine social degli organizzatori che inseriamo in ogni articolo (nella sezione “Per maggiori info e aggiornamenti” di ogni articolo). Talvolta infatti, potrebbero esserci cambiamenti al programma e persino rinvii di eventi, dei quali non siamo venuti a conoscenza!
Ricordiamoci che anche le nostre campagne hanno bisogno di aiuto e di ripartire, mangiamo sardo e secondo tradizione.
This post was published on 28 Aprile 2023 13:30
Dì addio alla tua patente di guida se hai spento un certo numero di candeline.…
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…