Tirrenia, addio Carta, il Biglietto adesso è sullo Smartphone!

Tirrenia il Biglietto adesso è sullo Smartphone: La rivoluzione digitale avanza a grandi passi da tempo era possibile pagare i parcheggi e il biglietto del bus direttamente utilizzando il proprio smartphone, adesso questa attitudine smart, più comoda e rispettosa dell’ambiente invade anche il settore dei viaggi. La compagnia di navigazione Tirrenia Cin dà infatti l’addio alla carta, lanciando per prima sul mercato del trasporto marittimo un nuovo servizio che permette ai passeggeri di presentarsi al check-in direttamente con il proprio device mobile – Smartphone o Tablet – , senza più bisogno di stampare il biglietto.

In buona sostanza  voi comprate il biglietto attraverso i normali canali di vendita – dalle agenzie ai siti web, dalla biglietteria del porto al call center – ed una volta arrivati all’imbarco non avete che tirare fuori il vostro device portatile e mostrare il vostro biglietto in formato “pdf” che permetterà all’addetto all’imbarco un’immediata scansione del codice a barre. La novità vale per tutte le linee da e per Sardegna e Sicilia (ovviamente s e volete potete ancora utilizzare il più classico biglietto cartaceo, quello che sparisce sempre, che si dimentica, che tante volte ci ha fatto tornare indietro).

Una grande comodità, per noi e per gli alberi. Si calcola infatti che con quattro milioni di fogli stampati in meno si potranno salvare 100 alberi ogni anno, possono sembrare pochi, ma la rivoluzione digitale avanza ovunque!

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

LINKS UTILI E NOTIZIE SULLA TIRRENIA:

Traghetti Sardegna 2015: Ecco le offerte Tirrenia per famiglie, coppie e bambini!

Sardegna sulla Cresta dell’ Onda: Traghetti Tirrenia per la Sardegna scontati anche nel 2015!

Tirrenia, biglietti in calo fino all’11%. Possibile ulteriore riduzione per l’Estate!

Traghetti Sardegna 2015: Tirrenia apre le prenotazioni!

Traghetti Sardegna: Da Tirrenia il biglietto a tasso zero, in 5 o 10 rate!

photo credit: Alwaysstone (il profilo Flickr è stato nel frattempo cancellato) via photopin cc

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!