Eventi 7, 8, 9 e 10 aprile 2023 in Sardegna: importante weekend questo in Sardegna, con il Ponte di Pasqua e Pasquetta. Da punto di vista religioso si comincia da oggi, Venerdì Santo, con il rito de “Su Scravamentu” e la “Processione del Descenso“, per terminare la domenica mattina con “S’Incontru” tra la Madonna e Gesù Risorto.
Dal punto di vista civile è tutto un fiorire di feste, sagre e appuntamenti, molti dei quali si svolgeranno per tutto il weekend, ma che avranno il loro culmine il lunedì di Pasquetta.
Da citare tra gli altri la “Sagra del torrone” a Tonara, il gradito ritorno della “Sagra de s’anzone” a Bidonì, lo street food protagonista per tutto il weekend al parco della musica a Cagliari e a La Caletta di Siniscola, il Family fest speciale Barbecue a Cagliari. trovi qui –> l’articolo dedicato unicamente agli eventi e alle sagre di Pasquetta.
E ancora Enrico Ruggeri in concerto a Porto Torres, Mr Rain a Cannigione, Provenzano a Santa Teresa Gallura, i Tazenda ad Aggius, Piero Marras per la Pasquetta a Villa Piercy. Senza contare la mostra di Frida Khalo a Bitti e una serie di aperture speciali, dai siti minerari, ai castelli, dai monumenti al nuovissimo museo del mattoncino LEGO firmato Karalisbrick a Cagliari.
E allora andiamo subito a scoprire i programmi di questi e altri eventi del weekend del 7, 8, 9 e 10 aprile 2023 in Sardegna. Dovete solo scegliere uno dei link qui sotto, in base all’area geografica di vostro interesse. Iscrivetevi al nostro canale Telegram per non perdervi neanche una data!
— LINK CORRETTI (contattami subito se noti un errore) —
Vi ricordiamo infine che in caso di refusi o segnalazioni di nuovi eventi potete inviarci un messaggio sulla nostra pagina Facebook dedicata.
Autovelox in Sardegna: prima di partire controllate se lungo strada ci sono postazioni autovelox della polizia stradale.
Importante: prima di partire, verifica sempre gli ultimi aggiornamenti disponibili con i link fonte alle pagine social degli organizzatori che inseriamo in ogni articolo (nella sezione “Per maggiori info e aggiornamenti” di ogni articolo). Talvolta infatti, potrebbero esserci cambiamenti al programma e persino rinvii di eventi, dei quali non siamo venuti a conoscenza!
Ricordiamoci che anche le nostre campagne hanno bisogno di aiuto e di ripartire, mangiamo sardo e secondo tradizione.
This post was published on 7 Aprile 2023 13:30
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…