Vivicittà 2023 a Cagliari: si svolgerà nella mattinata di domenica 2 aprile 2023, anche a Cagliari, una delle corse podistiche più famose d’Italia. Stiamo parlando della 38ma edizione di Vivicittà, la corsa per la pace, per l’ambiente, per la pace e il dialogo. Una manifestazione podistica internazionale a carattere competitivo sulla distanza di 10 chilometri, a cui sarà affiancata una passeggiata ludico motoria di 3.3 chilometri.
A contraddistinguere questo evento è il fatto che il via alla gara viene dato in contemporanea in oltre 60 città in Italia e nel mondo, con partenza in contemporanea, data attraverso i microfoni radio di RAI GR1. Persino la classifica sarà unica, con una serie di coefficienti a riequilibrare i diversi percorsi in base alle difficoltà di ognuno di essi.
Le iscrizioni termineranno alle ore 23:59 del 31 marzo 2023, iscrizioni online:
Punti di iscrizione sul territorio:
Nota Bene: 1 euro di ogni iscrizione verrà devoluto nel 2023 in favore dell’Associazione Luna e Sole ONLUS.
Se volete godervi l’intero weekend a Cagliari, per una passeggiata sulla spiaggia del Poetto o per partecipare alla festa del cioccolato, vi consigliamo di dormire in città. A vostra disposizione ci sono numerose strutture ricettive, con tante offerte per pernottare, per tutti i gusti e tutte le tasche. Scegli pure la sistemazione più adatta alle tue necessità!
A organizzare la corsa a Cagliari sono il Comitato Territoriale di Cagliari della U.I.S.P. (Unione Italiana Sport per Tutti) APS e la Struttura di Attività Atletica Leggera, con il patrocinio del Comune di Cagliari. Ad essi vi rimandiamo per maggiori aggiornamenti, anche dell’ultimo minuto.
Arrivare in piazza Garibaldi è estremamente facile, si trova infatti all’incrocio fra via Garibaldi e via Sonnino, in pieno centro città. La zona è servitissima dai mezzi pubblici (vi ricordo ad esempio le linee M, 1, 8H, 10, 29). Se venite dal resto della Sardegna, attenzione agli autovelox in Sardegna, sulla SS131 e non solo.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 27 Marzo 2023 11:05
Sembra inverosimile ma è tutto vero: si può andare in pensione con appena 10 anni…
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…