Mappa dei voli e delle destinazioni raggiungibili da Cagliari con un volo diretto nell'estate 2023!
Aeroporto di Cagliari, ecco tutte le destinazioni e i voli dell’estate 2022: come ogni anno, con l’approssimarsi della bella stagione, la Sogaer, che gestisce l’aeroporto di Cagliari-Elmas, pubblica il piano dei voli per la primavera estate. E’ la così detta Summer 2023, che inizierà da domenica 26 marzo, con tante novità e conferme.
Prima di entrare nei dettagli però, vi ricordiamo che Cagliari è la città capoluogo della Sardegna, che si trova nel sud dell’Isola, al centro del golfo degli Angeli e al termine della vasta piana del Campidano. Città molto bella, dal clima mediterraneo e dal sapore europeo, merita una visita, ma il suo aeroporto è il punto di riferimento per chi soggiornerà nelle località balneari di Pula e Teulada a ovest, Villasimius, Castiadas e Muravera (Costa Rei) a est.
Innanzi tutto, partiamo dai numeri e dai dati statistici. La prossima Summer si presenta infatti con una programmazione che vedrà un totale di 92 rotte operate con voli diretti, grazie a 41 collegamenti nazionali, 50 internazionali e 1 intercontinentale, per un totale di 4.200.000 posti in vendita (dei quali ben 1.300.000 sui mercati internazionali).
Saranno 23 compagnie aeree a operare i voli verso 70 destinazioni, per un totale di 19 Stati collegati, per lo più europei, con l’eccezione di Dubai negli Emirati Arabi Uniti.
E proprio il collegamento per Dubai, con frequenza trisettimanale, è la grande novità di questo 2023. Si tratta infatti del primo collegamento intercontinentale di linea mai operato in Sardegna. Altre novità sono i voli Atene in Grecia e Göteborg in Svezia (novità assolute), ma ecco tutte le nuove rotte, incluse quelle per destinazioni già collegate da altre compagnie, che aumentano comunque la concorrenza e i posti disonibili:
Andiamo con ordine e vediamo quali sono i collegamenti di tutte le compagnie che collegheranno Cagliari al resto dell’Europa.
Ryanair, il principale vettore low-cost europeo, aumenta la propria capacità complessiva a Cagliari del +10% rispetto alla Summer ’22 e del +70% rispetto al periodo pre-Covid.
Sono 18 i voli nazionali targati Ryanair su Cagliari:
Sono 21 le destinazioni internazionali servite da Cagliari dalla compagnia low cost irlandese:
Volotea collegherà Cagliari con con 7 città italiane:
Volotea propone anche 7 destinazioni internazionali:
Dopo aver visto nei paragrafi precedenti le destinazioni raggiungibili con Ryanair e Volotea, ecco le altre compagnie che volano su Cagliari:
CONSULTA ADESSO –> Ecco la nuova guida turistica di Cagliari!
Vi ricordiamo che l’elenco dei voli qui mostrato, per quanto ufficiale e pubblicato dall’aeroporto di Cagliari, non solo non è definitivo, ma è per sua natura solo indicativo. Sono infatti possibili cambiamenti e aggiornamenti. E allora? Ricordatevi che, a far fede, sono solo i siti delle diverse compagnia aeree.
Vi consigliamo inoltre di consultare anche questi link, oltre a quelli delle compagnie aeree di vostro interesse:
RIMANI AGGIORNATO sui nuovi voli e su tutte le migliori offerte per la Sardegna, sulle regole per i bagagli e sulle norme anti Covid. Seguici su Facebook –> Voli low cost da e per la Sardegna.
This post was published on 14 Marzo 2023 13:12
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…