Ryanair, ecco tutte le 39 rotte su Cagliari nell’estate 2023: mercoledì scorso la compagnia aerea low cost Ryanair ha presentato, presso lo scalo aeroportuale Mario Mameli, il suo operativo per la “Summer IATA 2023” sull’aeroporto di Cagliari. In parole semplici, ha raccontato quante destinazioni saranno raggiungibili da Cagliari durante la primavera estate 2023 e con quale frequenza.
Due le nuove rotte rispetto all’estate precedente, la Cagliari-Göteborg e la Cagliari-Genova, per un totale di 39 destinazioni raggiungibili con un volo diretto dal sud Sardegna. Aumentate anche le frequenze su oltre 10 rotte popolari, tra le quali vi citiamo Bologna, Pisa, Milano, Roma, Bruxelles e Francoforte.
Pensate che, in totale, Ryanair opererà oltre 370 voli diretti settimanali da Cagliari, 85 dei quali solo per Milano e Roma. Operare 370 voli alla settimana significa che quest’anno Ryanair trasporterà oltre 2,4 milioni di passeggeri da/per Cagliari, il +46% in più rispetto all’ultimo anno prima del Covid, quando già si viaggiava a livelli record.
Se viaggi veloce e leggero, con la tariffa base di Ryanair ti sarà possibile portare con te in cabina una sola borsa o uno zainetto (40x20x25cm). Se invece acquisti la priorità e 2 bagagli a mano, potrai imbarcarti sull’aereo dalla fila della Priorità portando con te a bordo un piccolo bagaglio come una borsa o uno zainetto (40x20x25cm) e un trolley da 10kg (55x40x20cm).
Lo so cosa state pensando, è sempre la stessa storia, una marea di voli in estate e il deserto in inverno, almeno fine a fine marzo. Vi stupirà pensare che Ryanair è dalla vostra parte, ma chiede dei cambiamenti.
Così spiega infatti Eddie Wilson di Ryanair:
Stiamo sollecitando il governo italiano e la giunta regionale a eliminare immediatamente
l’eccessiva tassa di € 6,50 per ogni passeggero in partenza e a ridisegnare l’obsoleto schema OSP. Ciò consentirà a Ryanair di fornire fino a 1 milione di passeggeri turistici in entrata aggiuntivi all’anno (+50% di crescita), generando oltre 1 miliardo di euro in più di spesa per il turismo in Sardegna nei prossimi 5 anni con più connettività, turismo nazionale e internazionale tutto l’anno dai principali mercati in entrata come Germania, Francia, Regno Unito, paesi nordici, supportando al contempo 1.500 posti di lavoro aggiuntivi sull’isola.
Per maggiori info su orari di partenza e arrivo, durata del viaggio, tariffe, regole sui bagagli, check in e via dicendo, vi rimandiamo al sito internet di Ryanair o alla sua app.
RIMANI AGGIORNATO sui nuovi voli e su tutte le migliori offerte per la Sardegna, sulle regole per i bagagli e sulle norme anti Covid. Seguici su Facebook –> Voli low cost da e per la Sardegna.
This post was published on 18 Febbraio 2023 17:42
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…