photo credit: MSC Divina via photopin (license)
Crociere 2023 in Sardegna, si torna agli anni pre-pandemia: dopo gli anni bui della pandemia, nel quale questo settore fu uno di quelli a soffrire di più, nel 2023 riprendono slancio le crociere, che dovrebbero portare in Sardegna oltre 400 mila turisti grazie a ben 191 approdi.
Lo ha spiegato Massimo Deiana, presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna, durante la presentazione della programmazione crocieristica 2023, che ci proporrà un numero di scali calendarizzati pari 2019, ma con nuovi record di passeggeri, grazie a navi più capienti.
Le crociere sono molto amate, per svariati motivi. Le crociere sono viaggi in mare a bordo di una “nave da crociera“, che offrono un’esperienza di vacanza completa. La nave funge da albergo galleggiante e solitamente visita diverse destinazioni turistiche lungo la rotta. Durante la crociera, i passeggeri possono godere di numerose attività e servizi, come escursioni, piscine, ristoranti, intrattenimento e shopping. Le crociere sono un modo popolare per viaggiare e visitare diverse destinazioni in un solo viaggio, senza doversi preoccupare della logistica o dell’alloggio. Sono adatte per viaggi di piacere, per vacanze in famiglia o in coppia.
E se vi state chiedendo se si dice “croceristi” o “crocieristi“, bene, entrambi i termini sono corretti. Questo termine si riferisce alle persone che viaggiano in crociera (e non “crocera”, che è invece sbagliato).
Bene, da febbraio alla seconda metà di dicembre 2023, nei 6 porti isolani approderanno 191 navi:
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 31 Gennaio 2023 17:29
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…