Ìsula 2024 a Lunamatrona: anche quest’anno sarà il borgo di Lunamatrona, piccolo ma importante paese della Marmilla (nel centro/sud della Sardegna), ad inaugurare l’edizione 2024 del progetto “Ìsula, viaggio esperienziale nelle meraviglie della Sardegna“.
L’appuntamento è per domenica 27 ottobre 2024 per un evento che quest’anno è intitolato: “Vivere l’identità“.
La giornata, si svolgerà tra natura, tradizioni enogastronomiche e artigianali, che scopriremo attraverso visite guidate, laboratori, musica, degustazioni e passeggiate in bicicletta.
L’evento è gratuito. Ci si muove con mezzi propri. E’ possibile partecipare al pranzo con prodotti a Km 0 al costo di 20 euro, ma si deve prenotare.
Mattino:
Pranzo:
Pomeriggio:
Lunamatrona, il cui nome in se già richiama arcaici riti e tradizioni, è famosa soprattutto per l’importante chiesa patronale di San Giovanni Battista, che sorge nella parte alta del borgo, e per l’incantevole Tomba dei Giganti Su Cuaddu ‘e Nixias, che si trova alla periferia del paese.
Per maggiori dettagli, aggiornamenti e per le prenotazioni della giornata di Lunamatrona, dovete contattate l’associazione Coriccheddos al numero di telefono 346 30 41 800 (Gabriella).
Potete trovare maggiori informazioni sulle prossime tappe e la filosofia del progetto Isula sia su Facebook che sul suo sito ufficiale.
L’evento è stato finanziato con la Legge Regionale 21 aprile 1955 n. 7 “Provvedimenti per manifestazioni, propaganda e opere turistiche”, Art. 1, comma 1 lett. c). D.G.R. n. 20/53 del 30/06/2022. Annualità: 2022 / 2023 / 2024. Cartellone delle manifestazioni del turismo esperienziale.
Arrivare a Lunamatrona è molto facile, in quanto questo piccolo borgo del medio Campidano si trova a pochi chilometri dalla SS131. Ci sono diverse uscite che si possono prendere, anche se principalmente si esce o per Villanovaforru sulla SP52 prima e la SP49 dopo, oppure si esce all’altezza Sanluri, si attraversa la cittadina giudicale e poi si prende la SP5.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 21 Ottobre 2024 20:23
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…
Scopri lo stendino elettrico: l'alternativa economica e a basso consumo all'asciugatrice tradizionale. Risparmia energia e…