Ìsula 2024 a Lunamatrona: anche quest’anno sarà il borgo di Lunamatrona, piccolo ma importante paese della Marmilla (nel centro/sud della Sardegna), ad inaugurare l’edizione 2024 del progetto “Ìsula, viaggio esperienziale nelle meraviglie della Sardegna“.
L’appuntamento è per domenica 27 ottobre 2024 per un evento che quest’anno è intitolato: “Vivere l’identità“.
La giornata, si svolgerà tra natura, tradizioni enogastronomiche e artigianali, che scopriremo attraverso visite guidate, laboratori, musica, degustazioni e passeggiate in bicicletta.
L’evento è gratuito. Ci si muove con mezzi propri. E’ possibile partecipare al pranzo con prodotti a Km 0 al costo di 20 euro, ma si deve prenotare.
Mattino:
Pranzo:
Pomeriggio:
Lunamatrona, il cui nome in se già richiama arcaici riti e tradizioni, è famosa soprattutto per l’importante chiesa patronale di San Giovanni Battista, che sorge nella parte alta del borgo, e per l’incantevole Tomba dei Giganti Su Cuaddu ‘e Nixias, che si trova alla periferia del paese.
Per maggiori dettagli, aggiornamenti e per le prenotazioni della giornata di Lunamatrona, dovete contattate l’associazione Coriccheddos al numero di telefono 346 30 41 800 (Gabriella).
Potete trovare maggiori informazioni sulle prossime tappe e la filosofia del progetto Isula sia su Facebook che sul suo sito ufficiale.
L’evento è stato finanziato con la Legge Regionale 21 aprile 1955 n. 7 “Provvedimenti per manifestazioni, propaganda e opere turistiche”, Art. 1, comma 1 lett. c). D.G.R. n. 20/53 del 30/06/2022. Annualità: 2022 / 2023 / 2024. Cartellone delle manifestazioni del turismo esperienziale.
Arrivare a Lunamatrona è molto facile, in quanto questo piccolo borgo del medio Campidano si trova a pochi chilometri dalla SS131. Ci sono diverse uscite che si possono prendere, anche se principalmente si esce o per Villanovaforru sulla SP52 prima e la SP49 dopo, oppure si esce all’altezza Sanluri, si attraversa la cittadina giudicale e poi si prende la SP5.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 21 Ottobre 2024 20:23
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…
Clamorosa scoperta da parte di alcuni scienziati che hanno creato un farmaco davvero sensazionale. Potremo…
Super offerta in vista per chi viaggia spesso in aereo. Si tratta di un abbonamento…