Ìsula 2024 a Lunamatrona: anche quest’anno sarà il borgo di Lunamatrona, piccolo ma importante paese della Marmilla (nel centro/sud della Sardegna), ad inaugurare l’edizione 2024 del progetto “Ìsula, viaggio esperienziale nelle meraviglie della Sardegna“.
L’appuntamento è per domenica 27 ottobre 2024 per un evento che quest’anno è intitolato: “Vivere l’identità“.
La giornata, si svolgerà tra natura, tradizioni enogastronomiche e artigianali, che scopriremo attraverso visite guidate, laboratori, musica, degustazioni e passeggiate in bicicletta.
L’evento è gratuito. Ci si muove con mezzi propri. E’ possibile partecipare al pranzo con prodotti a Km 0 al costo di 20 euro, ma si deve prenotare.
Mattino:
Pranzo:
Pomeriggio:
Lunamatrona, il cui nome in se già richiama arcaici riti e tradizioni, è famosa soprattutto per l’importante chiesa patronale di San Giovanni Battista, che sorge nella parte alta del borgo, e per l’incantevole Tomba dei Giganti Su Cuaddu ‘e Nixias, che si trova alla periferia del paese.
Per maggiori dettagli, aggiornamenti e per le prenotazioni della giornata di Lunamatrona, dovete contattate l’associazione Coriccheddos al numero di telefono 346 30 41 800 (Gabriella).
Potete trovare maggiori informazioni sulle prossime tappe e la filosofia del progetto Isula sia su Facebook che sul suo sito ufficiale.
L’evento è stato finanziato con la Legge Regionale 21 aprile 1955 n. 7 “Provvedimenti per manifestazioni, propaganda e opere turistiche”, Art. 1, comma 1 lett. c). D.G.R. n. 20/53 del 30/06/2022. Annualità: 2022 / 2023 / 2024. Cartellone delle manifestazioni del turismo esperienziale.
Arrivare a Lunamatrona è molto facile, in quanto questo piccolo borgo del medio Campidano si trova a pochi chilometri dalla SS131. Ci sono diverse uscite che si possono prendere, anche se principalmente si esce o per Villanovaforru sulla SP52 prima e la SP49 dopo, oppure si esce all’altezza Sanluri, si attraversa la cittadina giudicale e poi si prende la SP5.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 21 Ottobre 2024 20:23
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…
C'è un errore che d'estate commettiamo tutti quanti, ma che potrebbe costarti centinaia e centinaia…
Un autunno più ricco è quello che si preannuncia per milioni di cittadini italiani. L'INPS…