Ìsula 2024 a Siddi: per il quinto appuntamento con il progetto “Ìsula, viaggio esperienziale nelle meraviglie della Sardegna“, che va alla ricerca delle nostre origini attraverso attività esperienziali e emozionali, ci si recherà a Siddi, piccolo borgo della Marmilla, nella provincia del sud Sardegna.
Siddi è celebre per la sua giara, un piatto tavolato costellato di nuraghi lungo tutto il suo perimetro, il più bello è e meglio conservato è “Sa Fogaia“, ma che che ospita anche una delle tombe dei giganti più imponenti di tutta la Sardegna: “sa domu e s’orcu“. Per l’occasione noi visiteremo il nuraghe e anche il museo ornitologico nel centro del paese.
L’evento di Siddi ha come titolo “Il futuro è la natura” e si svolgerà tra visite guidate, laboratori, assaggi e tavole rotonde. L’evento è gratuito, i laboratori sono su prenotazione. Per il pranzo è prevista la possibilità di mangiare presso le strutture convenzionate (a pagamento, previa prenotazione). Ci si muove con mezzi propri.
Mattina:
Pranzo:
Pomeriggio:
L’evento è stato finanziato con la Legge Regionale 21 aprile 1955 n. 7 “Provvedimenti per manifestazioni, propaganda e opere turistiche”, Art. 1, comma 1 lett. c). D.G.R. n. 20/53 del 30/06/2022. Annualità: 2022 / 2023 / 2024. Cartellone delle manifestazioni del turismo esperienziale.
Per maggiori dettagli, aggiornamenti e per le prenotazioni della giornata di Siddi, dovete contattate i nostri partner della Cooperativa Villa Silli ai numeri di telefono: 070 939 888 (fisso) / 347 738 0831(cellulare).
Potete trovare maggiori informazioni sulle prossime tappe e la filosofia del progetto Isula sia su Facebook che sul suo sito ufficiale.
Per capire meglio la posizione di Siddi, possiamo inserire questo paese al centro del triangolo immaginario situato tra Uras a nord, Sanluri a sud e Barumini a Est.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 25 Novembre 2024 19:41
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…