Ìsula 2024 a Siddi: per il quinto appuntamento con il progetto “Ìsula, viaggio esperienziale nelle meraviglie della Sardegna“, che va alla ricerca delle nostre origini attraverso attività esperienziali e emozionali, ci si recherà a Siddi, piccolo borgo della Marmilla, nella provincia del sud Sardegna.
Siddi è celebre per la sua giara, un piatto tavolato costellato di nuraghi lungo tutto il suo perimetro, il più bello è e meglio conservato è “Sa Fogaia“, ma che che ospita anche una delle tombe dei giganti più imponenti di tutta la Sardegna: “sa domu e s’orcu“. Per l’occasione noi visiteremo il nuraghe e anche il museo ornitologico nel centro del paese.
L’evento di Siddi ha come titolo “Il futuro è la natura” e si svolgerà tra visite guidate, laboratori, assaggi e tavole rotonde. L’evento è gratuito, i laboratori sono su prenotazione. Per il pranzo è prevista la possibilità di mangiare presso le strutture convenzionate (a pagamento, previa prenotazione). Ci si muove con mezzi propri.
Mattina:
Pranzo:
Pomeriggio:
L’evento è stato finanziato con la Legge Regionale 21 aprile 1955 n. 7 “Provvedimenti per manifestazioni, propaganda e opere turistiche”, Art. 1, comma 1 lett. c). D.G.R. n. 20/53 del 30/06/2022. Annualità: 2022 / 2023 / 2024. Cartellone delle manifestazioni del turismo esperienziale.
Per maggiori dettagli, aggiornamenti e per le prenotazioni della giornata di Siddi, dovete contattate i nostri partner della Cooperativa Villa Silli ai numeri di telefono: 070 939 888 (fisso) / 347 738 0831(cellulare).
Potete trovare maggiori informazioni sulle prossime tappe e la filosofia del progetto Isula sia su Facebook che sul suo sito ufficiale.
Per capire meglio la posizione di Siddi, possiamo inserire questo paese al centro del triangolo immaginario situato tra Uras a nord, Sanluri a sud e Barumini a Est.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 25 Novembre 2024 19:41
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…