Ìsula 2022 a Gonnosfanadiga: si svolgerà domani – giovedì 8 dicembre 2022 – a Gonnosfanadiga, il borgo alle falde del monte Linas, celebre per l’olio extravergine di qualità e per il pane, la tappa inaugurale del progetto “Ìsula, viaggio esperienziale nelle meraviglie della Sardegna“.
Gonnosfanadiga, lo ricordo, è celebre sia per la produzione di olio extravergine di qualità (abbiamo già parlato della Sagra delle olive di Gonnosfanadiga), sia per il pane. E’ di Gonnosfanadiga ad esempio il panificio Porta, tra i più apprezzati della Sardegna e considerato il miglior street food sardo da il Gambero Rosso.
Si inizia alle ore 09:30, per un evento che si svolge in concomitanza e in sinergia con la prima tappa di “Panifici Aperti – Le vie del Pane“. Non per nulla il titolo di questa prima giornata è “Radici: Dal grano la vita, l’arte della panificazione“.
In programma ci sono laboratori esperienziali, degustazioni di prodotti tipici e visite guidate ai siti archeologici del territorio, durante le quali saranno presenti anche i simpaticissimi figuranti in abiti nuragici del Popolo di Tzur.
L’evento è gratuito, ma i laboratori sono su prenotazione. Per il pranzo è prevista la possibilità di mangiare presso il Ristorante Su Pottabi, a pagamento e su prenotazione. Ci si muove con mezzi propri.
L’evento è stato finanziato con la Legge Regionale 21 aprile 1955 n. 7 “Provvedimenti per manifestazioni, propaganda e opere turistiche”, Art. 1, comma 1 lett. c). D.G.R. n. 20/53 del 30/06/2022. Annualità: 2022 / 2023 / 2024. Cartellone delle manifestazioni del turismo esperienziale.
Per maggiori info, aggiornamenti e per prenotare i laboratori della giornata di Gonnosfanadiga rivolgersi all’ “Associazione Panificatori”, al numero di telefono: 338 136 95 02.
Trovate invece il progetto Isula sia su Facebook che sul suo sito ufficiale.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 7 Dicembre 2022 09:45
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…