Sagre ed eventi in Sardegna

Capodanno Olbia 2023 con il concerto di Emma Marrone!

Condividi

Capodanno Olbia 2023 con il concerto di Emma Marrone, programma: adesso è ufficiale, dopo le voci iniziali che davano tre possibili voci femminile protagoniste del Capodanno a Olbia, con la lista dei nomi papabili infine ristretta a Elodie ed Emma Marrone adesso possiamo darvi il nome della cantante che salirà sul palco di Olbia nella notte di San Silvestro.

Il Capodanno 2023 a Olbia:

Il Capodanno 2023 a Olbia sarà con il concerto di Emma Marrone (trovi invece qui i programmi ufficiali del Capodanno 2023 in Sardegna).

Emma Marrone è una cantante salentina, benché nata a Firenze, che venne lanciata da “Amici“, fino a vincere il Festival di Sanremo nel 2012, con “Non è l’inferno“. Qui sotto la riascoltiamo in “Amami” <3.

Confermata anche la location per la serata spettacolo dell’ultimo dell’anno, che sarà sempre quella, centralissima, del molo Brin. Vediamo subito il programma completo della serata.

Programma Capodanno 2023 a Olbia:

Sabato, 31 dicembre 2022:

  • ore 22:30 – Molo Brin – Concerto di Emma Marrone
  • ore 00:00 – Molo Brin – Spettacolo fuochi d’artificio
  • a seguire – Molo Brin – DJ set

Ordinanze:

Il sindaco Settimo Nizzi ha firmato diverse ordinanze che regoleranno la notte di Capodanno a Olbia, leggetele bene per non incorrere in inutili multe:

  • Ordinanza numero 97/2022 – Musica nei locali: la notte del 31 dicembre i pubblici esercizi potranno diffondere musica dal vivo o riprodotta fino alle ore 3.00 del mattino. Dopo tale orario la musica potrà essere diffusa esclusivamente all’interno di idonei locali insonorizzati, senza che venga percepita all’esterno e negli ambienti abitativi.
  • Ordinanza numero 96/2022 – No bevande: in tutto il territorio comunale è vietato il consumo, la detenzione e la vendita per asporto – sia in forma fissa che ambulante – di bevande di qualsiasi tipo contenute in bottiglie di vetro, di plastica, in contenitori tetra brik ed in lattine, dalle ore 19.00 del 31 dicembre e fino alle ore 07.00 del 1 gennaio. I pubblici esercizi ed i locali in cui si svolgono attività di somministrazione di alimenti e bevande, nonché i titolari di licenza ambulante, dovranno somministrare bevande da asporto esclusivamente in bicchieri di carta o di materiale compostabile, evitando quanto più possibile l’utilizzo della plastica.
  • Ordinanza numero 98/2022 – Niente botti – dalle ore 17.00 del 31 dicembre e fino alle ore 07.00 dell’1 gennaio, è vietata la detenzione e la vendita su area pubblica di articoli pirici (mortaretti, petardi e simili). Nello stesso arco di tempo, ad eccezione dei soggetti legittimati al possesso ed all’uso degli stessi, è fatto divieto di utilizzare su area pubblica articoli pirici di qualsivoglia natura. I fuochi d’artificio, gli articoli pirotecnici teatrali e gli altri articoli pirotecnici, scoppiettanti, crepitanti, fischianti, ad eccezione dei manufatti ad esclusivo effetto luce, se conformi alle normative vigenti, potranno essere utilizzati esclusivamente all’interno di aree private e senza recare alcun disagio a persone ed animali.

Il Capodanno 2023 in Sardegna:

Comincia quindi a delinearsi il programma del Capodanno in Sardegna, dopo l’annuncio di Max Pezzali per il Cap d’Any 2023 ad Alghero e Shade a Iglesias, mentre a Cagliari è ufficiale il concerto di Blanco.

Copyright: foto copertina scattata al concerto di Emma al Paladozza di Bologna nel 2012 con una Videocamera Panasonic HC-V700 da Spartacus91, licenza CC BY-SA 3.0

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:

This post was published on 25 Novembre 2022 21:38

Pubblicato da
Daniele Puddu
Tags: Emma Marrone

Articoli recenti

Guidare contromano diventa legale: patente immacolata e nessuna sanzione | Cds, automobilisti spaventati e sconvolti

Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…

2 giorni fa

Trasporto pubblico gratis, ultim’ora: spostarsi coi mezzi non costa più un euro | La nuova legge è già in vigore

Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…

2 giorni fa

Disoccupati, finalmente una bella notizia: dopo 45 giorni senza lavoro scatta il bonus | 1000€ direttamente sul conto

Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…

2 giorni fa

Fregola sarda ai frutti di mare, in estate non c’è piatto migliore | Ecco la ricetta originale: un orgasmo per il palato

Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…

2 giorni fa

Tasse, in questa città italiana è una carneficina | Abitanti massacrati senza pietà: si trova proprio in questa regione

Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…

2 giorni fa

100€ di multa, da oggi non puoi più attraversare la strada così | Ti tocca pagare anche se non passa nessuno

I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…

2 giorni fa