Stelle Michelin 2023 in Sardegna: è uscita la scorsa settimana la guida più attesa dai bongustai di tutta Italia e non solo, stiamo parlando dell’ormai mitica (o mitizzata, scegliete voi), guida Michelin. La guida che assegna le famose stelle Michelin della quale si fregiano gli chef più importanti del pianeta, ormai divenuti vere e proprie star, anche televisive.
Bene, la Guida Michelin 2023, presenta un nuovo record di stelle in Italia, ben 385, a dimostrazione – se mai ce ne fosse stato bisogno – della grande vivacità e qualità della cucina italiana. Ben 40 le nuove stelle, anche in ristoranti in piccole località di provincia. Potete acquistare la guida Michelin 20223 direttamente online.
Arriva una nuova stella anche in Sardegna, grazie a “Il Fuoco Sacro“, il ristorante del Petra segreta resort & SPA di San Pantaleo, una splendida struttura a 5 stelle in territorio di Olbia: il primo e unico Relais & Chateaux in Sardegna. Un risultato ottenuto grazie alla guida attenta di Luigi Bergeretto (chef imprenditore), Enrico Bartolini (che cura i menù) e tutto lo staff della cucina!
Un altro ristorante stellato quindi in Sardegna, dopo le 3 “new entries” dello scorso anno, per un settore in decisa crescita qualitativa nella nostra isola. Tutti i ristoranti stellati della Sardegna hanno conseguito una sola stella, ecco la lista completa:
Il ristorante si trova in via Buddeu a San Pantaleo, ecco la motivazione del premio:
Già il nome del resort che lo ospita Pedra Segreta vi condurrà in un luogo magico, bucolico e isolato nella macchia mediterranea; Il Fuoco Sacro “si apre” davanti ad un meraviglioso giardino e una vista impareggiabile sulla costa. Creatore di questo paradiso nascosto è lo chef-imprenditore Bergeretto, intento a proporre una cucina moderna e mediterranea nel rispetto della materia prima locale, con l’utilizzo delle ottime erbe aromatiche coltivate nella tenuta (quest’ultima rifornisce – tra l’altro – anche il resort di vegetali, formaggi, nonché alcune carni). Ultimo, ma non ultimo, Enrico Bartolini concerta il menu: garanzia di un’esperienza gastronomica al top!
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 17 Novembre 2022 10:40
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…