photo credit: Einkaufswagen via photopin (license)
Assunzioni alla LIDL, anche in Sardegna: Importante notizia per chi è alla ricerca di un posto di lavoro, la Lidl Italia infatti – multinazionale leader nella grande distribuzione organizzata – ricerca 1200 profili in tutta Italia. Di questi almeno 40 sono in Sardegna, da inserire nei 15 punti vendita regionali e nella Direzione regionale di riferimento.
L’ azienda ha annunciato un piano quinquennale di investimenti su tutto il territorio nazionale, che ammonta a circa un miliardo di euro e che comprende oltre 2.000 assunzioni in due anni. In questo piano rientrano le oltre 300 ricerche di personale che si apriranno nei prossimi mesi e saranno destinate ai punti vendita e ai centri logistici regionali, dove si assumono addetti alle vendite, commessi specializzati, responsabili di filiale, facility manager e responsabili sviluppo.
Le posizioni aperte sono rivolte principalmente a laureati in materie tecniche o economiche, ma anche a diplomati con esperienza pregressa nel settore della GDO. La maggior parte delle assunzioni sarà a tempo indeterminato.
Nell’arco dell’anno si apriranno anche le selezioni per circa 40 profili manageriali nel reparto vendite su base regionale. Lidl Italia, infatti, è alla ricerca di Capi Area, da inserire in tutte le regioni italiane con contratto a tempo indeterminato, livello quadro del commercio con auto aziendale. Il Capo Area – figura chiave in Lidl Italia – ha la responsabilità della gestione commerciale ed economica di circa 5 punti vendita, all’interno dei quali deve garantire la soddisfazione degli standard qualitativi e delle aspettative del cliente, e coordinare un organico di circa 50 persone. Per l’inserimento di questa figura l’azienda prevede un percorso formativo con alternanza tra formazione in aula e training on the job nei punti vendita Lidl.
La ricerca è indirizzata a profili con laurea ad indirizzo economico, con spiccato senso di leadership, problem solving e capacità organizzative. Costituisce, inoltre, requisito preferenziale un’esperienza pregressa nella gestione delle risorse umane, preferibilmente con una provenienza dalla GDO.
Vi basterà recarvi nell’apposita sezione del sito aziendale e compilare il form online per la posizione prescelta. Ho appena corretto il link, visto che dopo il riordinamento del sito della Lidl, la pagina dedicata alle posizioni aperte presso il colosso della distribuzione aveva cambiato indirizzo. Le posizioni vacanti sono state infatti divise tra diversi canali: punti vendita, logistica, carriera internazionale e tanti altri ancora. Al momento in cui aggiorno l’articolo (27 gennaio 2016), le posizioni disponibili sono 76, nessuna in Sardegna, voi controllatelo comunque di tanto in tanto e buona ricerca!
Peraltro LIDL Italia è stata di recente premiata come “Best Workplace 2015” dal Great Place to Work Institute, l’Istituto Internazionale che individua le aziende che sono riuscite a creare un ambiente di lavoro eccellente, venendo inserita nella top ten dei migliori ambienti di lavoro e al primo posto nella Grande Distribuzione Organizzata.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
photo credit: Einkaufswagen via photopin (license)
This post was published on 24 Aprile 2015 16:03
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…