Ogliastra la località turistica più amata dai sardi!

spiaggia_di_cea_tortolì

L’Ogliastra è la località turistica più amata dai sardi: quest’anno le strutture ricettive si troveranno a puntare molto sul turismo interno, italiano certo, ma anche sardo. E allora dove sono andati in vacanza i sardi la scorsa estate? La risposta è da veri intenditori: in Ogliastra, per la precisione a Tortolì.

Tortolì la meta di vacanza più amata dai sardi:

Infatti Tortolì è stata la meta turistica più amata dai sardi durante l’ alta stagione 2019, con:

  • 9.342 pernottamenti in strutture alberghiere a luglio,
  • 28.104 ad agosto,
  • 11.568 a settembre.

Si dorme a Tortolì per poi godersi le spiagge d’Ogliastra, come le calette del golfo di Orosei, ma anche autentiche perle come la spiaggia di Cea. Ecco il video delle spiagge più belle di Tortolì.

I dati, elaborati grazie all’ “Osservatorio regionale sul turismo” del 2019, sono emersi durante il terzo appuntamento del Tourism MasterClassess Webinar di “SardiniaTourism Call To Action“.

I numeri del turismo interno in Sardegna:

Si è anche scoperto che i sardi amano andare in vacanza nella propria terra, con numeri pari a 556.126 arrivi e 1.214.190 presenze nel corso dello scorso anno (solo la Lombardia, tra le regioni italiane, ha fatto di meglio, portando più turisti).

Numeri che quest’anno tenderanno ad aumentare grazie alla spinta che l’ emergenza Covid ha dato al così detto “Turismo di prossimità“, con l’Ogliastra in pole position, ma non solo!

Hotel, resort, case vacanza e B&B a Tortolì:

Per le case vacanza e gli appartamenti al mare vi consigliamo come sempre AirBnB, perché si trovano molte offerte a prezzi assai vantaggiosi, anche a Tortolì e dintorni.

Attenzione, perché più aspettate a prenotare e meno strutture disponibili si trovano.

Per hotel e BnB, invece vi consigliamo di cercare qui sotto (sono presenti anche case vacanza):

Booking.com