aereo-volotea

Volotea apre nuova base a Cagliari, presto tanti nuovi voli: verranno presentate il prossimo 23 ottobre 2018 tutte le nuove destinazioni raggiungibili dall’Aeroporto di Cagliari con Volotea, la compagnia low cost spagnola infatti si appresta in tale data ad aprire la sua quinta base italiana e tredicesima europea proprio nell’aeroporto del sud Sardegna. Aumenteranno non solo i voli, ma anche il personale occupato, quindi cominciate a spedire i vostri curricola.

Volotea apre la sua quinta base italiana Cagliari:

Così spiega  il comunicato stampa della Sogaer, che gestisce proprio l’aeroporto di Cagliari-Elmas:

Con l’apertura della nuova base, l’anno prossimo, la low cost collegherà Cagliari con tante nuove destinazioni, rafforzando così la connettività del Sud Sardegna e permettendo spostamenti ancora più facili, comodi e diretti per i passeggeri sardi, non solo nel periodo estivo ma durante tutto l’anno. Verranno approcciati nuovi mercati che favoriranno la crescita del flusso di turisti incoming nazionali e internazionali, supportando l’economia isolana.

Volotea a Cagliari, i numeri:

Volotea opera da Cagliari dal 2012 e ha recentemente sorpassato i 500.000 passeggeri presso lo scalo sardo,  grazie ai circa 1.000 voli operati, nei quali ha raggiunto un load factor, o coefficiente di riempimento degli aeroplani, del 95% (quindi voli belli pieni). In particolare nel periodo da giugno ad agosto 2018 Volotea ha trasportato 141.000 passeggeri su Cagliari, con un incremento del +55% rispetto all’estate 2017.

Così invece spiega Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea:

Cagliari ricopre un ruolo chiave nei nostri piani di sviluppo e proprio per questo abbiamo deciso di aprire presso lo scalo la nostra nuova base operativa, quinta in Italia e tredicesima a livello internazionale (dopo Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia e Atene).

Volotea in Europa, i numeri:

Volotea è una compagnia giovane, è nata nel 2012, operando quindi su Cagliari sin dall’anno del suo debutto e riuscendo a raggiungere il traguardo dei 18 milioni di passeggeri trasportati in Europa, 4,8 milioni dei quali nel solo 2017. Le stime per il 2018 indicano invece tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri trasportati. Nel 2018 infatti, Volotea ha continuato ad espandere il propri network di voli, aprendo 58 nuove rotte per un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. Per Volotea lavorano oltre mille persone.

E’ un momento di grande sviluppo per l’aeroporto di Cagliari, dopo che Ryanair ha appena messo in vendita i biglietti per 5 nuove rotte nell’estate 2019.

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!