Sagra della vitella a Uta il 23 luglio 2022 e calendario completo di “Aspettando Santa Maria!”

Sagra della vitella a Uta il 23 luglio 2022: la festa di Santa Maria a Uta, che quest’anno si svolgerà il 7, 8, 9 e 10 settembre 2022, è la prima grande festa religiosa del basso Campidano, feste che poi andranno susseguendosi, una dopo l’altra, per tutto l’autunno. Erano le feste che, nella società agropastorale dei nostri avi, riecheggiavano più antichi riti pagani, con lo scopo di invocare la pioggia dopo l’aridità dell’estate.

Una festa a tutt’oggi molto sentita dai devoti, tanto che quest’anno è stato organizzato un intero cartellone di appuntamenti per raccogliere fondi e finanziare i festeggiamenti per Santa Maria: “Aspettando Santa Maria“.

L’evento principale è proprio la “Sagra della vitella“, la cui 23ma edizione si terrà sabato 23 luglio 2022 presso la pineta del santuario di Santa Maria a Uta, con inizio alle ore 20:30.

Menù della sagra (a 15 euro):

La sagra sarà a menù fisso, al costo di 15 euro potrete avere:

  • Gnocchetti alla Campidanese;
  • Vitella arrosto;
  • Pane, vino e acqua.

E’ compreso anche un biglietto della lotteria del valore di 2,5 euro.

Programma Sagra della Vitella:

Sabato, 23 luglio 2022:

  • ore 20:30 – Sagra della vitella, animazione musicale a cura di DM. Dj & R.M. Dj

Calendario Aspettando Santa Maria:

Ricordo che, per tutta la durata della manifestazione, a partire dalle ore 20:00, si potranno degustare panini, patatine, bibite e e birra alla spina.

Venerdì, 22 luglio 2022:

  • ore 21:00 – Musica con il gruppo “Ligabue Tribute Band”

Sabato, 23 luglio 2022:

  • ore 21:00:
    • Sagra della vitella
    • Musica con DM. Dj & R.M. Dj

Domenica, 24 luglio 2022:

  • ore 21:00 – Serata di karaoke e animazione

Venerdì, 29 luglio 2022:

  • ore 21:00 – DM. Dj & R.M. Dj

Sabato, 30 luglio 2022:

  • ore 21:00 – Serata musicale con il duo Rossana & Gabriele

Domenica, 31 luglio 2022:

  • ore 21:00 – Serata di Karaoke e animazione

Per maggiori info e animazione:

Per maggiori dettagli ed eventuali aggiornamenti, vi rimandiamo alla pagina Facebook del Comitato organizzatore.

Dove si trova il santuario di Santa Maria a Uta e come arrivarci:

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, segui la nostra pagina FacebookEventi e Sagre in Sardegna“.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!