Festa del gusto 2022 a Bosa, programma da giovedì a domenica: arriva per la prima volta a Bosa, o meglio ancora a Bosa Marina, la “Festa del gusto“, l’allegra carovana che porta il meglio dello street food sardo, nazionale e internazionale nelle piazze delle più amate località turistiche della Sardegna. L’appuntamento è quindi dal 21 al 24 luglio 2022, tutti i giorni a partire dalle ore 18:00 circa e fino a tarda sera nel piazzale Francesco Pischedda (ingresso da viale Colombo, siamo proprio a ridosso della spiaggia, impossibile sbagliare).
Nella serata inaugurale di giovedì, grade show inaugurale con Maria Factum e le ballerine Carioca Brasiliane e, a seguire, balli di gruppo con i ballerini cubani Juan Felix Chatelain e Jose Carlos Montes.
SCOPRI ANCHE –> La splendida spiaggia di Compultittu a Bosa?
La “Festa del gusto Internazionale in tour”, questo il nome completo, è un fortunato format che ogni estate, già da diversi anni, porta nelle località turistiche e nelle città più importanti della Sardegna, il meglio della cucina tradizionale sarda, italiana e mondiale, rigorosamente in formato cibo di strada.
Da quest’anno, con la fine dell’emergenza legata al Covid, è tornata anche l’animazione, con dj set e balli di gruppo previsti ogni sera.
Partiamo con le pregiate e prelibate pietanze della tradizione sarda con antipasti tipici, taglieri, maialetti arrosto, hamburger di pecora (i famosi “brebei burger”), seadas, porchetta, carni tipiche e via dicendo. I panini partono da 5 euro, quelli con il maialetto partono da 7 euro.
Street food internazionale:
E poi la squisita tradizione culinaria italiana:
E poi, se ancora non vi basta, patatine, patatine a spirale, seadas, cannoli siciliani, bomboloni alla crema, crepes, carapigna, waffle e tanto altro ancora.
SIETE MAI STATI ALLA –> Piscina naturale di Cane Malu!
Alla “Festa del gusto” troverete birre da tutto il mondo: sarda, toscana, bavarese, argentina, messicana, ma se proprio volete un consiglio, fermatevi al birra bus e non ve ne andrete più. Si tratta di un pulmino scolastico dalle stupende linee vintage, trasformato in dispensatore di birra, che porta con se oltre 15 spine per altrettante birre artigianali da mescere per voi. Birre artigianali provenienti non solo dalla Sardegna, ma da tutta Italia, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Costo 5 euro a bicchiere.
No solo birra, ci sono anche i fantastici coktail cubani!
Dipende, non è la classica sagra a menù fisso, ci sono oltre 100 pietanze ordinabili tra i diversi stand, con proposte gastronomiche per tutti i gusti e tutte le tasche. I prezzi sono esposti, quindi prima di acquistare girate, valutate, prendetevi il vostro tempo e quindi ordinate e gustatevi il vostro cibo preferito!
L’ingresso al piazzale dell’evento è gratuito, sono gratis anche l’animazione e i ball idi gruppo, si pagano solo le consumazioni. Si inizia alle ore 18:00 e si continua fino a tarda sera, orientativamente fino all’una del mattino. Possono entrare anche i cani!
Infoline Media Eventi S.R.L.S:
Ingresso da viale Colombo, la strada lungo fiume che porta alla spiaggia cittadina di Bosa.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 18 Luglio 2022 09:26
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…