Festa del gusto a Sorso dal 30 giugno al 3 luglio 2022: sarà un weekend da ricordare il prossimo per chi abita a Sassari e dintorni e ama la buona birra artigianale e lo street food. Vi abbiamo già parlato infatti della Festa della birra ai giardini pubblici di Sassari (30 giugno, 1 e 2 luglio 2022), oggi invece ci spostiamo nella vicina Sorso, dove il 30 giugno, 1, 2 e 3 luglio 2022, arriva per la prima volta l’allegra carovana della “Festa del Gusto“.
La “Festa del gusto internazionale in tour“, questo il nome completo dell’evento, si svolge nelle piazze più importanti delle località turistiche più amate della Sardegna. E anche Sorso con la sua lunga spiaggia sabbiosa di Platamona rientra tra le località da non perdere per sardi e turisti. Non per nulla Sorso ha conquistato 4 bandiere blu della FEE.
La Festa del Gusto a Sorso si svolgerà quindi da giovedì a domenica, presso il parco urbano in via Marina. Si parte dalle ore 18:00, l’evento è patrocinato dal Comune di Sorso.
Io sono stato alla tappa inaugurale di Cagliari, non potete proprio perdervi il Birrabus, un pulmino scolastico riadattato per ospitare oltre 15 birre alla spina artigianali provenienti non solo dalla Sardegna, ma da tutta Italia. Sono 5 euro a bicchiere, ma tutti meritati. In più:
Diciamo subito che non c’è un menù a prezzo fisso, ma ci sono decine di stand con oltre 100 pietanze da provare, con proposte per tutti i gusti e tutte le tasche. Insomma, dipende da cosa si mangia, gli arrosticini ad esempio partono da 1 euro ad esempio, si trovano panini a partire da 5 euro, ci sono panini con il maialetto a 7 euro, un kg di carne Argentina costa 25 euro (e bisogna essere almeno in due o tre per finirlo), il piatto gigante di picanha brasiliana viene 20 euro. Ma volendo si può spendere anche molto di più.
Il nostro consiglio – come sempre in questi casi – è quello di girare con calma, non farsi prendere dalla frenesia e mettersi subito in fila, ma controllare tutti gli stand, prendere nota dei prezzi che sono esposti e quindi decidere in tutta tranquillità, in base alle proprie esigenze e alle proprie tasche.
Io ad esempio ho preso il tris ranchero da 14 euro (1 burrito, 1 taco e papas mexicanas, queste ultime sono patatine) allo stand ristorante messicano e due birre al birrabus, costo totale 24 euro.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 27 Giugno 2022 10:57
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…