Una stupenda giornata di sole ha fatto da sfondo al successo della Focaccia ai ricci di mare più lunga del mondo ad Alghero che è stata realizzata domenica mattina nella cittadina catalana in conclusione della Sagra del Bogamarì 2015, la grande festa enogastronomica lunga oltre un mese e dedicata proprio a ricci di mare. L’evento è stato organizzato e curato da Al Tuguri, La Posada del Mar, Caffè dé Pazzi e offerto in degustazione ai presenti assieme a un bicchiere di buon vino.
Per quanto la prelibata focaccia ai ricci di Alghero sia stata lunga – ben 64 metri – e imponente, non si è trattato invece il panino più lungo al mondo, che fu invece realizzato a Castelleone, in provincia di Cremona il 19 maggio 2013, unendo 19mila panini spalmati di crema alla nocciola per un totale di 3.037 metri!
Ma la crema di nocciola non è certo la polpa di ricci, che ne dite?
Se le foto sopra sono nostre, vi faccio vedere anche due video della focaccia record realizzati dai due dei quotidiani online dedicati alla città Alghero (questi i loro canali youtube: Redazione Alghero Eco e AlguerIT):
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter, Google+.
This post was published on 13 Aprile 2015 11:42
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…
Guarda i commenti
Bellissima manifestazione da consigliare a chi non c'è mai andato!
Ps potrete segnalare il mio sito per le offerte della Sardegna? Es. pagina: http://www.dbcasa.it/annunci/residenziale/localita:localita_sardegna/