Quanto costa parcheggiare nelle spiagge del sud est della Sardegna? Cominciamo a scoprirlo con questo articolo, con il quale indaghiamo le tariffe dei parcheggi per le spiagge di Castiadas, località balneare incastonata tra Villasimus e Muravera, nel sud est della Sardegna.
Castiadas è famosa per spiagge mozzafiato, come lo scoglio di Peppino, cala Sinzias, cala Monte Turnu, Cala Pira, la spiaggia di Santa Giusta con le sue calette e via dicendo. Navigate ta i link per vedere video e info utili su ogni spiaggia.
GUARDA ANCHE –> Cartina delle spiagge di Muravera e Castiadas
Quando si sceglie la meta delle proprie vacanze, si controllano le spese si aereo o nave, di hotel e campeggi, ma tra le voci che incidono ci sono anche i costi per andare in spiaggia. Non solo gli stabilimenti balneari, sempre più comuni infatti offrono dei parcheggi a pagamento lungo le proprie coste, con i cui soldi finanziano i servizi nelle spiagge.
RICORDA –> Sulle spiagge di Castiadas è vietato fumare.
I parcheggi lungo le coste di Castiadas sono a pagamento dal 1 giugno al 31 ottobre 2022.
Le tariffe variano, sono più basse nei mesi spalla di giugno, settembre (dall’11 settembre per essere precisi) e ottobre , mentre i costi salgono nella così detta alta stagione, che decorre dal 1 luglio al 10 settembre.
Le tariffe sono due: la mezza giornata (fino a 6 ore) e la giornata intera (oltre le 6 ore e fino alle 12 ore).
Se avete in programma di andare spesso al mare a Castiadas, il nostro consiglio e di comprare un abbonamento, queste le possibilità e le diverse tariffe di abbonamento per i parcheggi nelle aree costiere delle località di Santa Giusta, Sant’Elmo, Monte Turnu, Cala Marina, Cala Sinzias e Cala Pira.
Dove si compra l’abbonamento? Seguite le info sul sito del comune di Castiadas.
Per legge una porzione di parcheggi deve essere gratuita, il problema è che finiscono subito, molto presto al mattino. Inoltre è prevista la sosta gratuita in tutte le località adibite a parcheggi pubblici a pagamento nella fascia oraria 13:00 – 14:30 per tutto il periodo relativo alla stagione estiva 2022.
Controlla adesso prezzi e disponibilità di camere in on oltre 70 strutture ricettive di Castiadas tra hotel, resort, villaggi, camping e case vacanza!
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 16 Giugno 2022 14:21
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…