Festa del Gusto 2023 a Olbia, stand e programma: dopo il successo delle prime tre tappe nel sud dell’isola arriva finalmente nel nord Sardegna la “Festa del gusto“, l’allegra carovana che porta il meglio dello street food sardo, nazionale e internazionale, assieme a fiumi di birra artigianale, nelle più importanti piazze dell’estate sarda. Bene, dal 20 al 23 luglio 2023 (da giovedì a domenica prossimi), la “Festa del gusto” arriva in piazza Mercato e Piazza Matteotti a Olbia, ogni sera a partire dalle ore 19:00 circa fino a sera tarda.
La tappa di Olbia della “Festa del Gusto” è storicamente una delle più interessanti, spettacolari e divertenti dell’intero tour estivo, grazie al suo insuperabile mix di sapori, colori, balli e animazione e alla grande energia e voglia di far festa di locali e turisti.
Prima di proseguire ricordiamo subito che l’ingresso e gli spettacoli sono gratuiti, si pagano solo le consumazioni.
La “Festa del gusto” è ormai divenuta un appuntamento immancabile nelle località turistiche più importanti della Sardegna. Ogni estate porta il meglio della cucina sarda, italiana ed internazionale in formato “cibo di strada“.
Con i suoi 7 anni di attività la “Festa del gusto” può essere considerata la madre di tutti gli eventi legati allo street food in Sardegna, per il quale ha fatto da apripista prima e adesso funge da metro di paragone.
Tante le novità di quest’anno, come il gradito ritorno della Paella spagnola, ma soprattutto una scelta controcorrente da parte degli organizzatori, che prova a stupirci abbassando il prezzo medio delle proposte, che sono stati riallineati in maniera da offrire ci cibo di altissima qualità a prezzi accessibili per tutti.
Dalla birra artigianale ai cocktail, al brindisi di benvenuto con un bel bicchiere di Carignano (quest’ultimo offerto dagli organizzatori), sono tante le opportunità “beverage” offerte dalla Festa del gusto di Olbia.
Infoline: 070 68 07 22 (ore ufficio)
Ecco i luoghi e le piazze dell’evento di Olbia, siamo ai lati della via principale del centro storico cittadino.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 18 Luglio 2023 16:52
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…