La via del Moscato a Sorso: continuano a Sorso, importante borgo della Romangia dall’importante tradizione vitivinicola, i festeggiamenti per il 50° anniversario della “DOC Moscato di Sorso e Sennori”, il prossimo appuntamento di rilievo è la manifestazione enogastronomica “La via del Moscato” che avrà luogo sabato 11 giugno 2022, in agro di Sorso.
L’evento si svolgerà in località Tres Montes, con ingresso sulla strada statale SS200 dell’Anglona al Km.6. Nell’occasione verrà anche posata la prima pietra del progetto in corso di studio per l’intitolazione della strada vicinale che da Sorso porta a Sennori, passando per una delle zone più importanti del territorio per vocazione vitivinicola, che verrà ridenominata la “Via del Vino”.
All’evento enogastronomico parteciperanno le Cantine associate al Consorzio Terre di Romangia (tra cui la Cantina Sorres e la Cantina Fara) e alcune aziende del territorio per uno street food con prodotti locali. Ospite d’onore della serata sarà Moses Concas, che si esibirà tra i vigneti della Romangia.
Il ticket costa di 15 euro e comprende la sacchetta con il bicchiere. Il ticket permette inoltre la degustazione di 5 calici:
I biglietti possono essere acquistati in prevendita:
Se volete godervi la serata senza pensare a dover guidare dopo, magari stanchi e appesantiti dalle libagioni, specie se arrivate da lontano, allora potreste anche pensare di dormire in una delle tante strutture ricettive del territorio di Sorso.
Per maggiori dettagli o eventuali cambiamenti al programma dell’ultimo minuto, vi consigliamo di consultare gli organizzatori: l’Amministrazione comunale di Sorso – Assessorato alle Attività produttive, il Consorzio Terre di Romangia e la Pro Loco di Sorso.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 8 Giugno 2022 13:24
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…