E’ un maggio record per l’aeroporto di Cagliari, dati in miglioramento anche rispetto a prima della pandemia: la stagione estiva, o IATA Summer Season 2022, è cominciata sotto i migliori auspici per via del gran numero di rotte e destinazioni collegate su Cagliari e per l’impressione, ormai generalizzata, che il peggio della pandemia sia ormai alle spalle.
E allora c’era grande interesse per conoscere i primi dati statistici. Bene, a maggio 2022 nello scalo aereo del sud Sardegna sono transitati 412.605 passeggeri con una crescita del +280% rispetto allo stesso mese del 2021 (numeri che diventano a 4 cifre per il traffico internazionale).
Voi direte, facile avere numeri simili rispetto ad un anno che risentiva fortemente degli effetti della pandemia. Tutto vero, ma analizzando meglio i dati si scopre che si è registrata una crescita di circa il +5% anche rispetto al maggio 2019, quando si erano fatti registrare numeri record.
Insomma, per dirla con altre parole, è il miglior mese di maggio di sempre. Il settore del turismo, finalmente, sorride.
RIMANI AGGIORNATO sui nuovi voli e su tutte le migliori offerte per la Sardegna, sulle regole per i bagagli e sulle norme anti Covid. Seguici su Facebook –> Voli low cost da e per la Sardegna.
This post was published on 1 Giugno 2022 15:35
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…