Buddusò in festa, tra tradizioni, folklore, gastronomia e artigianato: grande festa a Buddusò il 3 e 4 giugno 2022, quando il borgo del granito, posizionato nel cuore della Gallura, si animerà per il passaggio del Rally Italia Sardegna 2022. Nei dintorni di Buddusò infatti si svolgeranno ben 8 speciali.
E allora, per coinvolgere i turisti che visiteranno il territorio in questa occasione, pro loco e Comune hanno deciso di offrire un importante programma di eventi, una manifestazione itinerante all’insegna della valorizzazione del tessuto urbano, delle tradizioni e dei prodotti tipici locali (formaggio, salsiccia e pane su tutti).
Vediamo subito il programma completo dell’evento tra spettacoli folk, esibizioni corali, uscite delle maschere tradizionali della Barbagia (ci sono anche i Mamuthones e Issohadores di Mamoiada), musica live con artisti dello spessore di Soleandro e Cordas et Cannas, e tanto altro ancora.
A proposito di Buddusò, questa è la ricostruzione grafica dell’imponente nuraghe Loelle. Sì, nella stessa zona dove si svolge la speciale del WRC della spettacolare speciale Coiluna-Loelle.
Personalmente vi consigliamo di dormire presso l’agriturismo Santa Reparata, una bella struttura ricettiva con piscina, in agro di Buddusò, a nord del paese.
Per maggiori dettagli ed eventuali modifiche dell’ultima ora, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del comune di Buddusò su Facebook.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 31 Maggio 2022 12:12
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…