Primavera nel cuore della Sardegna 2024 a Villagrande Strisaili: anche quest’anno la manifestazione “Primavera nel cuore della Sardegna“, una volta nota come “Primavera in Ogliastra“, fa tappa in una delle più importanti Blue Zone della Sardegna (Villagrande Strisaili è l’unico borgo al mondo dove la longevità maschile è pari a quella femminile). Se volete scoprire i segreti dei tanti centenari di Villagrande Strisaili infatti, l’appuntamento è per il 22 e 23 giugno 2024.
Vediamo allora il programma completo della manifestazione in questo borgo nel cuore dell’Ogliastra, con le tante mostre, visite guidate ai siti archeologici e ai murales, mostre e laboratori, giochi e animazione per bambini e i numeri punti ristoro dove poter degustare le specialità enogastronomiche locali.
Le seguenti mostre saranno visitabili durante entrambi i giorni della manifestazione “Primavera nel cuore della Sardegna” a Villagrande Strisaili:
CURIOSITA’ –> Avete mai visitato il villaggio Praidas? Si trova in territorio di Villagrande Strisaili e, da alcuni ricercatori indipendenti, è stato ribattezzato la Machu Pichu nuragica.
A Villagrande Strisaili sono disponibili hotel, B&B e agriturismi di qualità, ma anche case vacanza e appartamenti. Consigliatissimo per passare l’intero weekend in Ogliastra. Soprattutto prenotate subito per godere delle camere e delle offerte migliori.
Per maggiori info vi consigliamo di consultare la pagina Facebook del Comune di Villagrande Strisaili.
Copyright: immagine di copertina presa dalla locandina ufficiale, ma da noi modificata per rientrare nelle dimensioni imposte dalla grafica del nostro blog.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 8 Maggio 2023 12:36
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…
C'è un errore che d'estate commettiamo tutti quanti, ma che potrebbe costarti centinaia e centinaia…
Un autunno più ricco è quello che si preannuncia per milioni di cittadini italiani. L'INPS…
La natura riesce sempre a sorprendere e l'avvistamento di questo elefante ha fatto tremare le…