Pasquetta 2022 con Tiromancino a Cannigione: abbiamo grandi notizie, la Pasquetta 2022 comincia ad assomigliare a quella degli anni pre Covid, con un grande numero di eventi e iniziative tutte da godere, per passare una giornata unica.
E così dopo il ritorno della Sagra del torrone a Tonara, dopo avervi presentato grandi eventi come il Cartoon Fest a Cagliari o il Fast food protagonista a La Caletta di Siniscola, vi parliamo oggi del concerto di Tiromancino a Cannigione, frazione a mare del Comune di Arzachena, che si svolgerà proprio nel giorno di Pasquetta, il 18 aprile 2022!
Insomma, torna la “Pasquetta in musica” di Cannigione. Il concerto di Pasquetta dei Tiromancino nel porto di Cannigione comincerà alle ore 16,30 ed è il primo evento ufficiale dell’anno promosso e finanziato dal Comune di Arzachena, che apre così la sua stagione turistica. Un evento gratuito (con soli posti in piedi), un’opportunità per rivivere assieme il piacere della musica e della socialità dopo due anni di stop forzato. A proposito, queste sono le 10 cose da fare ad Arzachena e dintorni.
Non solo i Tiromancino, la giornata prevede anche intrattenimento per giovani e famiglie, con giochi per bambini e l’esibizione di Dj Ross ed Erika e di Andrea Mattei di Radio M2O.
E’ il momento di ballare, cantare e divertirsi nonostante il Covid e la tragedia della guerra in Ucraina? Faccio mie le parole di Cristina Usai, vicesindaco e assessore al Turismo di Arzachena:
L’evento è un incentivo alla riapertura delle attività in occasione della Pasqua e un ulteriore stimolo per attrarre visitatori nella nostra destinazione in primavera. Finalmente possiamo celebrare questo appuntamento dopo due anni di limitazioni a causa del Covid, anche se nel cuore sentiamo forte il peso di un’altra tragedia, quella che oggi si consuma in Ucraina. Speravamo in un avvio sereno e positivo di questa nuova stagione turistica e attendiamo con ansia risoluzioni immediate al conflitto. Nel frattempo, abbiamo necessità di andare avanti, di investire nel territorio e di sostenere la nostra economia.
L’organizzazione è a cura di “Ichnosound Event” in collaborazione con la “Pro Loco Arzachena” e ad essi vi invitiamo a rivolgervi per maggiori dettagli ed eventuali aggiornamenti.
In particolare, vi segnaliamo che, in relazione alle modalità di partecipazione all’evento e sull’eventuale utilizzo di green pass e mascherine, ulteriori informazioni saranno disponibili nei prossimi giorni sulla pagina Facebook Amministrazione comunale di Arzachena, sul sito del Comune o telefonando all’Ufficio Turismo al numero 0789844055.
Qui sotto le offerte last minute per dormire ad Arzachena nel prossimo weekend, queste invece le spiagge più belle della Costa Smeralda per passare un intero fine settimana pasquale dalle emozioni uniche:
Booking.comRIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 7 Aprile 2022 13:08
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…