Biglietti in continuità territoriale da e per la Sardegna in vendita online: dopo essere stati messi in vendita nel circuito delle agenzie di viaggio adesso i biglietti aerei in continuità territoriale da e per la Sardegna sono disponibili anche online sul sito ufficiale di Ita Airways.
La compagnia aerea, nata dalle ceneri di Alitalia e nel cui capitale potrebbe a breve entrare Luftansa, ha infatti visto accolta dalla Regione Sardegna la sua proposta di operare per 12 mesi, nel periodo che va dal 15 maggio 2022 al 14 maggio 2023, gli oneri di servizio pubblico sulle rotte dai 3 aeroporti sardi di Cagliari, Olbia e Alghero verso gli hub nazionali di Milano Linate e Roma Fiumicino, a condizioni molto vantaggiose per l’ente pubblico: senza usufruire di diritti esclusivi e senza ricevere compensazione finanziaria.
Ciò significa contestualmente lo stop della Regione Sardegna alla gara sull’affidamento dei voli in continuità territoriale sulle medesime rotte per lo stesso periodo di tempo.
Non solo, anche Volotea si è detta disponibile, presentando formale richiesta alla Regione per poter volare, alle medesime condizioni di Ita, ma solo sulle rotte da Cagliari e da Olbia per Roma Fiumicino e Milano Linate (escludendo quindi Alghero, vedi aggiornamento a fine articolo).
AGGIORNAMENTO: Ita Airways e Volotea si sono divisi i collegamenti a metà, quindi Cagliari-Roma e Cagliari-Linate, Olbia-Roma e Olbia-Linate saranno fatti al 50% per ogni tratta da ciuascuna compagnia, di conseguenza le frequenze qui sopra includono anche i voli operati da Volotea. Ita Airways opererà invece da sola i collegamenti Alghero-Roma e Alghero-Milano”.
Le tariffe per i residenti in Sardegna e tutte le persone che vengono equiparate a questa categoria:
Scelta del posto a pagamento, cambio prenotazione gratuito.
Per i non residenti le tariffe variano a seconda del periodo e possono salire anche di molto, specie nel cuore dell’estate e nei periodi di punta.
AGGIORNAMENTO: Volotea, la prima low-cost a essersi aggiudicata la gestione dei voli in continuità territoriale, conferma che continuerà a operare collegamenti da Cagliari e Olbia verso Milano Linate e Roma Fiumicino anche dopo il 14 maggio e ciò senza usufruire di diritti esclusivi e senza ricevere compensazione finanziaria. I biglietti saranno in vendita tra il 6 e il 7 aprile 2022.
Ecco le frequenze sulle rotte in continuità territoriale da e per la Sardegna:
Ricordo che non sono più previsti voli da e per Alghero a tariffe da continuità territoriale con Volotea dopo il 14 maggio.
RIMANI AGGIORNATO sui nuovi voli e su tutte le migliori offerte per la Sardegna, sulle regole per i bagagli e sulle norme anti Covid. Seguici su Facebook –> Voli low cost da e per la Sardegna.
This post was published on 6 Aprile 2022 12:23
Interessanti novità per la pensione di reversibilità nella nostra nazione. Adesso spetterà proprio a tutti…
Santa Gilla, il salvataggio del fenicottero ferito dopo un duro scontro con i cavi elettrici:…
La bolletta della luce è salita alle stelle nonostante tu abbia spesso staccato le prese…
Bruttissimo episodio di cronaca quello che si è verificato a Siliqua, maltratta e violenta la…
Piena crisi per gli affittuari delle case popolari, perché rischiano di finire sotto i ponti.…
Il Paese più sviluppato dal punto di vista tecnologico si trova in Europa e non…