Sposarsi nel Sinis, ecco tutte le tariffe: la Giunta comunale di Cabras ha deliberato quali saranno le località nelle quali sarà possibile sposarsi nel Sinis, con tanto di tariffe. Se insomma siete stati a San Giovanni o a Is Arutas, per fare degli esempi, e vi siete innamorati così tanto di queste coste, tanto da averle scelte per il giorno più bello della vostra vita, adesso lo potete fare.
La delibera di Giunta che definisce ufficialmente le sedi e le tariffe relative alla celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili al di fuori della casa comunale è un passo avanti importanti, viste anche le tante richieste di coppie che vorrebbero celebrare il proprio matrimonio sulle spiagge del Sinis, soprattutto da parte di turisti.
Così spiega il Sindaco, Andrea Abis:
Vogliamo offrire un servizio di qualità, adeguato alla domanda, definendo punti nelle spiagge, nelle borgate e nel centro abitato. Le richieste da parte di coppie che intendono sposarsi nel Sinis sono in costante aumento e sono presentate in particolare da sardi che vivono all’estero o da stranieri che si sono recati in vacanza nel nostro territorio e sono rimasti affascinati dalle bellezze naturalistiche che ci circondano, al punto da desiderare di celebrare qui il loro giorno più importante. Grazie a questo servizio intendiamo incrementare le potenzialità di un territorio che richiama ogni anno migliaia di visitatori.
Le location scelte per sposarsi in territorio di Cabras sono 8, tre delle quali solo a San Giovanni di Sinis.
Le tariffe variano a seconda della località prescelta e all’orario. Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18, i matrimoni continuano a essere gratuiti se celebrati all’interno della casa comunale, quando almeno uno dei due sposi è residente o iscritto all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero.
Da un lato la Delibera sarà trasmessa alla Prefettura di Oristano e seguirà l’iter previsto dalla legge, dall’altro il Comune di Cabras pubblicherà un disciplinare con le norme da rispettare durante le celebrazioni in ragione della necessità di preservare le caratteristiche naturalistiche e ambientali del territorio.
Vi consigliamo di contattare il Comune di Cabras.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 29 Marzo 2022 12:29
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…