Cagliari, niente sfilate di carnevale per il terzo anno di fila: anche quest’anno Cagliari resterà senza carnevale, il sindaco Paolo Truzzu e il prefetto Gianfranco Tomao si sono incontrati ed hanno bloccato feste e sfilate di Carnevale in centro.
Niente Ratantira quindi e niente sfilate di carnevale a Cagliari per il terzo anno di fila. La colpa, come sempre è del Covid e della variante Omicron, con 3 mila casi ancora attivi in città che hanno invitato alla prudenza. Impossibile infatti evitare gli assembramenti lungo le vie del centro.
Rimangono gli eventi privati, soprattutto confermata la Street Food Carnival Fest, che si svolgerà nei parcheggi del centro commerciale di Santa Gilla, in un’area circoscritta, con ingresso e uscita controllati e Super Green Pass obbligatorio.
Una festa con gli ambasciatori del cibo da strada sardo per salutare anche il Wonderland, luna park più grande della Sardegna, che ha aperto a Natale strabiliando i cagliaritani e che verrà smontato a fine mese.
Adesso l’attenzione si sposta sui prossimi eventi in calendario a Cagliari, la Settimana Santa in aprile e, soprattutto, la Festa di Sant’Efisio che cade il 1° maggio.
In quest’ultimo caso la decisione verrà presa il mese prossimo, in base all’andamento epidemiologico della pandemia, ma col caldo della primavera in arrivo e il superamento del picco, i contagi dovrebbero scendere rapidamente.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 22 Febbraio 2022 11:02
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…