Metropolitana Cagliari, nuova tratta da Marina Piccola all’Ospedale Marino: cresce ancora la rete metropolitana di Cagliari, la Giunta regionale infatti, su proposta dell’assessore dei Trasporti Giorgio Todde, ha aggiunto una nuova tratta alla “direttrice Poetto“: da Marina Piccola al nuovo Ospedale Marino.
Contestualmente è stato dato il via libera ai lavori di progettazione del tracciato, che spetterà all’ARST, che dovrà individuare estensione e percorso della nuova tratta, anche in base alle risorse disponibili.
La nuova tratta riveste una duplice importanza, da un lato significa collegare un altro ospedale alla rete cittadina, dall’altro significa offrire una nuova modalità di accesso alla spiaggia del Poetto e alla sua passeggiata.
Il tutto favorendo la diminuzione del traffico veicolare sulle strade cagliaritane e, nel contempo, riducendo l’impatto ambientale.
Copyright: foto copertina a cura di – ccRIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 21 Febbraio 2022 11:55
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…