Torna l’appuntamento con “Binos in beranu” a Borutta (nel Meilogu, in provincia di Sassari, si esce dalla SS131 all’altezza di Torralba), la festa dedicata al vino locale, che si svolgerà nella serata di sabato 22 marzo 2025, a partire dalle ore 18:00.
In programma l’apertura cantine nel centro storico del paese, dove si potranno degustare vini locali e pietanze tradizionali, musica live con la presenza di diversi gruppi itineranti: il coro Lachesos di Mores, gli Over Duo e Los Tamba Tamba. E poi il gran finale con il concerto dei Marlo.
Sì, ma quanto mi costa?
Il costo del ticket è di 15 euro, con il quale avrai il calice e la sacchetta per degustare tutto ciò che il territorio ha da offrire!
Ma vediamo subito il programma completo dell’evento:
Borutta è un comune ormai davvero piccolissimo, all’ultima censimento contava appena 285 abitanti, eppure l’area venne abitata sin dal Neolitico – vedi la grotta naturale di “Ulari” – e divenne assai importante in epoca giudicale.
Proprio tra il XII e il XIII secolo venne edificata l’ormai ex cattedrale di San Pietro di Sorres (l’omonima diocesi è scomparsa nel lontano 1503), monumento nazionale dal 1894 e uno dei degli esempi più affascinanti e conosciuti dello stile romanico toscano in Sardegna.
La manifestazione enogastronomica viene organizzata dal Comitato San Pietro di Sorres Borutta 2025, a loro quindi vi rimandiamo per avere maggiori news. Questo è l’evento su Facebook e questa la pagina social del Comune di Borutta.
Attenzione alle postazioni autovelox in Sardegna, specie sulla SS131.
Diritti delle immagini: foto della cattedrale di Cheryll (CC), mentre il manifesto – che abbiamo dovuto tagliare e riassemblare per poter rispondere alle dimensioni preimpostate del nostro blog – è stato preso dal FB degli organizzatori.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 16 Marzo 2025 10:09
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…