Stagione lirica e di balletto 2014 al Teatro Lirico Cagliari: Programma e Prezzi!

Condividi

Stagione lirica e di balletto 2014 al Teatro Lirico Cagliari: Oggi vi propongo il cartellone completo della Stagione lirica e di balletto 2014 presso il Teatro lirico di Cagliari, sarà una grande annata con tante opere assai apprezzate dal pubblico, vi faccio subito qualche titolo: Norma, il Flauto Magico, Turandot, Tosca, La TraviataLo schiaccianociGli stivaletti.  Ma ecco il programma completo:

  • Dal 24 Aprile al 4 Maggio 2014Norma: tragedia lirica in due atti, capolavoro musicale di Vincenzo Bellini, in un nuovo allestimento del Teatro Lirico di Cagliari che conta della regia di Stephen Medcalf;
  • Dal 30 Maggio all’8 Giugno 2014Il flauto magico (Die Zauberflöte): opera tedesca in due atti, su libretto di Emanuel Schikaneder e musica di Wolfgang Amadeus Mozart. Forse la mia opera preferita, assente dal 2003 dal palcoscenico cagliaritano, verrà diretta dal giovane maestro Christopher Franklin, specialista mozartiano;
  • Dal 27 Giugno al 16 Agosto 2014Turandot: opera di Giacomo Puccini, in ben quindici rappresentazioni, di cui sette in abbonamento ed otto fuori abbonamento, per un nuovo allestimento del Teatro Lirico di Cagliari. Regia del fiorentino Pier Francesco Maestrini ma soprattutto il debutto nell’opera lirica per lo scultore e artista Pinuccio Sciola!
  • Dal 3 al 12 Ottobre 2014Tosca: melodramma di Giacomo Puccini che ritorna dopo soli quattro anni al Teatro Lirico di Cagliari per una produzione del Teatro Regio di Parma, realizzata intorno ad un’idea dell’illustre allievo di Luchino Visconti Alberto Fassini, scomparso nel 2005. L’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico sono diretti da Gianluigi Gelmetti, direttore, docente e compositore romano.
  • Dal 7 al 16 Novembre 2014 La Traviata: capolavoro immortale del massimo operista italiano, Giuseppe Verdi. Ritorna a Cagliari, dopo appena tre anni (l’ultima edizione è del giugno 2011), in un celebrato ed affascinante allestimento del 1987, proveniente dai Deutsche Oper am Rhein di Düsseldolf, Theatergemeinschaft Düsseldolf-Duisburg e Théâtre Royal de la Monnaie di Bruxelles.
  • Dal 22 al 30 Novembre 2014Lo schiaccianoci: per otto rappresentazioni, di cui una fuori abbonamento, ritorna la grande danza classica con di Pëtr Il’ič Čajkovskij, uno dei capolavori più amati dal pubblico, nella versione portata in scena dal Balletto del Teatro Stanislavskij di Mosca, con la coreografia di Vasilij Vajnonen.
  • Dal 19 al 30 Dicembre 2014Gli stivaletti di Pëtr Il’ic Čajkovskij, un’opera comico-fantastica di ambientazione ed argomento natalizi che, nel gennaio 2000, ebbe un enorme successo, di pubblico e critica, al suo apparire, per la prima volta in Italia, proprio sul palcoscenico del Teatro Lirico di Cagliari.

A questo link trovate maggiori dettagli su ogni opera.

Spettacoli e Abbonamenti: Sono previsti ben sette turni di abbonamento, uno in più rispetto all’anno scorso, per sette titoli ciascuno (i sei allestimenti lirici più il balletto). Campagna abbonamenti che è partita lo scorso 10 Marzo per le conferme, mentre per i nuovi abbonamenti si parte dal 3 Aprile e fino a domenica 4 maggio 2014 8 giugno 2014 (la campagna abbonamenti è stata appena prorogata, a prezzi decurtati visto che la prima opera è già terminata).

Prezzi  abbonamenti e biglietti: Bene, essi sono onestamente per tutte le tasche, si va dai 50 ai 255 euro per l’abbonamento completo (biglietti singoli dai 10 ai 70 euro), a seconda del turno e della posizione (platea, I e II loggia). Vedi schema qui sotto (screenshot dal sito del Teatro Lirico).

Aggiornamento (del 20 giugno 2014): La campagna abbonamenti per la Stagione lirica e di balletto 2014 del Teatro Lirico di Cagliari prosegue, fino a domenica 12 ottobre, con la  vendita di una nuova formula di abbonamento, che prevede gli ultimi 4 spettacoli della Stagione (i tre allestimenti lirici più il balletto: Tosca, La Traviata, Lo schiaccianoci, Gli stivaletti). Prezzi da 180 a 30 euro.

Orari biglietteria: La biglietteria di via Sant’Alenixedda (telefono +39 0704082230, + 39 0704082249; fax + 39 0704082223) rimarrà aperta dal lunedì al sabato, al mattino dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e al pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 20,00 (apertura domenicale dalle ore 11,00 alle ore 13,00).

Acquisto biglietti online: I biglietti sono disponibili online anche sul circuito greenticket

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

This post was published on 18 Marzo 2014 12:34

Guarda i commenti

  • ABBONAMENTI: La campagna abbonamenti per la Stagione lirica e di balletto 2014 del Teatro Lirico di Cagliari prosegue, fino a domenica 12 ottobre, con la vendita di una nuova formula di abbonamento, che prevede gli ultimi 4 spettacoli della Stagione (i tre allestimenti lirici più il balletto: Tosca, La Traviata, Lo schiaccianoci, Gli stivaletti) --> http://www.ufficiostampacagliari.it/news.php?pagina=11728

  • AGGIORNAMENTO: Prorogata la campagna abbonamenti per la Stagione lirica e di balletto 2014 del Teatro Lirico di Cagliari. Prosegue infatti la vendita dei nuovi abbonamenti, ancora possibili fino a domenica 8 giugno 2014!

    Questa nuova formula di abbonamento prevede, ovviamente, dei prezzi decurtati del ràteo corrispondente all’opera inaugurale della Stagione (Norma), le cui repliche sono terminate il 4 maggio scorso.

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Multe stradali, a quest’ora costano meno | Ufficiale in Italia: il divieto è lo stesso ma la sanzione è diversa

Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…

2 giorni fa

Carburante, scegliere la quantità diventa vietato | A decidere non saremo più noi: fissata la cifra minima

Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…

2 giorni fa

Un tempo era un lavoro ambitissimo | Oggi non vuole più farlo nessuno: stipendio da oltre 3.000€ al mese

Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…

2 giorni fa

Lavastoviglie, altro che piatti e pentole | Io la uso per cucinare: i fornelli non mi servono più

Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…

2 giorni fa

Donne, ecco la cosa che le stressa di più | La scienza ha scoperto l’arcano: tutto dipende dal proprio partner

Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…

2 giorni fa

Sardegna, ottimo risultato | Prima in classifica per sicurezza: Milano, Firenze e Roma tra le più a rischio

Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…

2 giorni fa