Buffende intr’e idda 2015 a Cargeghe: Dopo aver visto assieme il programma completo di Cheremule in Festa, vi parlo oggi di un’altra manifestazione enogastronomica che si svolgerà sempre sabato 28 febbraio 2015, ma ancor più vicino a Sassari, nel paese di Cargeghe. Il Comitato Santa Maria – o Nostra Signora de Contra, la celebre chiesa campestre di epoca romanica – infatti promuoverà i vini novelli locali e lo farà aprendo le cantine del paese al pubblico nel centro storico di Cargeghe.
Saranno diverse le cantine presenti che offriranno in degustazione il proprio vino novello accompagnati da diversi assaggi. La formula è la solita di queste occasioni, per partecipare all’evento bisognerà infatti acquistare il calice al costo di 10,00 euro. Si comincia alle ore 18,30, per conoscere tutte le cantine presenti vi consiglio di visitare questo blog.
Il comitato di Santa Maria 2015 ringrazia tutti i cantinieri, gli sponsor e tutti coloro che hanno offerto dei prodotti. La manifestazione verrà fotografata da Francesca Merella.
Per maggiori info: Pagina Facebook dell’evento e quella del Comitato Santa Maria.
Il territorio di Cargeghe come sempre capita in Sardegna venne abitato sin dal neolitico, da non perdere sono le domus de janas di S’Elighe Entosu, dove spiccala domus IV detta “delle spirali”, oltre ai tanti nuraghi della zona. Da citare anche la strada romana di sos Bajolos e il vecchio mulino restaurato che si trova lungo il corso del “Rio dei Mulini“. Concludo con la via ferrata di Giorré, inaugurata nella primavera di due anni fa, che offre un grande spettacolo e panorami mozzafiato agli amanti dell’arrampicata.
Un grazie a Chiara che mi ha segnalato l’evento, non mi stancherò mai di ripeterlo, questo blog lo scriviamo tutti assieme. Seguici anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 24 Febbraio 2015 10:54
Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…