3A Arborea, aumenta il fatturato: Nella Sardegna falcidiata da una crisi economica e sociale senza precedenti ci sono delle realtà importanti che – nonostante le difficoltà del momento – riescono a reagire al meglio e crescere ulteriormente, programmando persino ulteriori investimenti futuri. Insomma una Sardegna che funziona e che eccelle. E’ il caso per esempio della cooperativa 3A di Arborea – o se preferite del Latte Arborea – fondata nel 1959 e da allora in crescita costante, grazie soprattutto ai suoi rigorosi standard qualitativi, tanto da essere divenuta il principale polo produttivo del comparto lattiero vaccino in Sardegna. Tanto per capirci, la 3A è leader del mercato isolano con il 85% del latte fresco, il 63% dell’Uht, il 37% delle mozzarella, il 34% del burro e della la ricotta e via dicendo. E così il fatturato 2013 è arrivato a 135, 6 milioni di euro, con un +3,3% sull’anno precedente, mentre per quest’anno si punta a un +4%, ma si studia come crescere ancora, in Italia, ma anche all’estero!
Sui siti specializzati sono infatti comparsi numerosi articoli e interviste al management dai quali si evince la volontà di crescere ulteriormente. La 3A – che dispone di una piattaforma distributiva a Bologna e i cui prodotti sono presenti anche nelle grandi catene come Conad, Sisa, Auchan, Billa, Carrefour – gode al momento di una buona presenza nelle regioni del sud Italia, in particolar modo in Sicilia e Campania, mentre nel nord del paese risulta più carente. Di qui la volontà di espandere e consolidare la propria presenza anche nel nord Italia, mentre l’internazionalizzazione dei mercati è al momento solo un obiettivo a medio termine, sia in Europa che nei paesi extraeuropei.
Intanto la pagina Facebook del Latte Arborea ha raggiunto gli 88.500 fans e veleggia sicura verso le 6 cifre, anche grazie all’ottima comunicazione curata dalla Mrm. Guardare per credere 🙂
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
LINKS UTILI:
Francesco Casula. Direttore Generale Arborea ci racconta le ambizioni di questa realtà sarda
Arborea mira a consolidare la propria posizione sul mercato nazionale
Arborea, dalla sardegna alla conquista del resto del paese, con McCann e Mrm
Il Gigante bianco di Arborea cresce ancora
This post was published on 13 Marzo 2014 09:50
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…