Chentinas de su Regnu 2015 a Ardara: Programma completo del 7 febbraio 2015

Chentinas de su Regnu 2015 a Ardara: Continuano weekend dopo weekend gli appuntamenti con le feste dedicate al vino nel sassarese, oggi vi parlo di “Chentinas de su Regnu 2015,  fra arte e gusto“, che si svolgerà a Ardara nel pomeriggio di sabato 7 febbraio 2015, a partire dalle ore 18,00. Sarà possibile degustare vini e prodotti locali previo acquisto del calice, in un percorso a tappe.

Ecco l’Itinerario delle Cantine per “Chentinas de su Regnu” a Ardara:

itineraio-cantine-chentinas-de-su-regnu-ardara

Parteciperanno inoltre cori, chitarre e gruppi medievali della zona:

  • Gruppo storico medievale Ardara
  • Coro “Cuncordu Banaresu”
  • Coro Lachesos Mores
  • Amici di Florinas (Voce, Chitarra e Fisarmonica)
  • Voci di Sardegna (Voce, Chitarra e Fisarmonica) di Ploaghe

Leggo nella pagina facebook dedicata all’evento che Ardara, piccolo centro del Logudoro che fu una delle dimore fisse dei giudici di Torres, vanta un’antica tradizione nella coltivazione della vite. Secondo i dati riportati nel “Sommarione” del 1854, il registro catastale relativo ai beni rurali posseduti dagli ardaresi, il comune aveva auna superficie vitata pari a 12 ettari e 92 are, concentrata, come avviene generalmente nei piccoli centri, in prossimità dell’abitato fino a lambire le case.

Dove si trova e come arrivare a Ardara:

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!